Vai al contenuto
PLC Forum

TV Samsung UE32D4000NW LED INTERMITTENTE

leoncino1

Messaggi consigliati

Prova a leggerti questa vecchia discussione:

UE32D4000NW

Nel mio caso, ed in questo altro caso:

UE32D4000

Il problema, dell'accensione in automatico della tv, era dovuto ad un problema dell'alimentatore(nel mio caso risolto in modo un pò casuale, ma tuttora funzionante).

Forse non è il tuo caso, ma durante la riparazione del tv dei miei genitori, si è manifestato anche a me il problema dei due led lampeggianti, e precisamente:

In pratica quando si accende il tv, il led frontale fa una serie di due lampeggi veloci, ripetuti per 5 volte(on-on pausa x 5 ripetizioni)

..

Cercando un pò in rete, ho scoperto che questa segnalazione è dovuta ad un problema alle lampade a led della retroilluminazione.

..

Infatti una volta che il televisore si accende, se scollego il connettore delle lampade:....  il tv segnala l'errore con la serie dei doppi lampeggi.

Visto che su quel modello di tv, l' alimentatore sembra il responsabile di alcuni problemi, io indagherei meglio sullo stesso, e sulla sezione della retroilluminazione.

Se la cosa ti può interessare, QUI c'è un annuncio del 16/11, della vendita di un tv(stesso tuo modello) malfunzionante(sembra un problema al pannello/Tcon), dal quale poter recuperare l'alimentatore, magari trattando un prezzo inferiore per il solo alimentatore, poi valuta tu.

Link al commento
Condividi su altri siti