Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg st317 rumori e lavaggio acqua fredda non esegue tutto il programma

sergas77

Messaggi consigliati

Salve, chiedevo aiuto per lavastoviglie che non funziona correttamente.
Allora i sintomi sono lavaggi scadenti e con acqua fredda.
Ho constatato che non esegue l'ultima parte di programma.
Rumore di trattore quando è in funzione suppongo che sia la pompa ma non capisco se è quella di carico o scarico.

Quando e sul finire del programma sento andare sotto sforzo la pompa (penso quella grossa) e dai 28/30min sull' indicatore passa a 1min scarica e doppio Bip.

comunque le ho smontate tutte e due ed alimentandole girano tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che il rumore di trattore è l'acqua che ribolle nella resistenza sottovasca e non riesce ad essere spinta dalla pompa che è bloccata, e l'interno resta praticamente freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmm "Ciccio 27" ho dovuto leggere + volte il tu messaggio è ragionando sui sintomi della macchina devo dire che ci hai azzeccato in pieno ?? vedo di sostituire il prezzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivere ad una cert'ora non sempre mi rende immediatamente comprensibile... :D

Come dico sempre, l'importante è non prerisciacquare il carico, altrimenti il detersivo si "mangia" la macchina, ed in effetti la pompa ha probabilmente sofferto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, care vecchie motopompe asincrone monofase con chiocciola, girante e tenute intercambiabili, quanto mi mancate... 30-40 euro di materiale e la lavastoviglie ripartiva.

Mi sa che dovrò tenermi stretta la mia Ariston LV640A IX :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Eccomi qui a continuare la mia telenovella: Pompa sostituita con tante peripezie che non vi racconto.

mmmmm la lavastoviglie fa meno rumore, anzi e diventata quasi un automobile (era un trattore).

Ma niente da fare lavaggi freddi, solo con lavaggi da 3 ore diventa calda.

Nei lavaggi standard fa sempre la stessa menata ad un certo punto del ciclo si inchioda e fa lo scarico e finisce il ciclo.

Per il momento solo con lavaggi a 70°C da 3 ore fa tutto il dovuto. (suppongo)  

Non siate cosi veloci e sbrigativi nel dirmi che è la scheda ....... si immagino che sia la scheda 

Non potrebbe essere qualche segnale che arriva alla scheda che ne determini il funzionamento ????

Questo lo determino dal fatto che certe volte riscalda l'acqua e funziona solitamente quando tolgo la pompa di scarico e la inserisco .... Bhooo

Preciso che ora la pompa di scarico fa rumore ecco perché ho detto Autovettura e non Autovetura Hybrid.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti