Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsante di accensione lavastoviglie

FKCPRO

Messaggi consigliati

Ho una lavastoviglie Rex techna green RSF 67065 , h o riparato la scheda sostituito la resistenza da 47 Om e  l 'integrato . Come funziona il pulsante di accensione visto che al interno ho trovato una bobina sembra un relè? Nel pulsante ci sono 2 fili per il contatto e due fili per la bobina qualcuno sa indicarmi il funzionamento di questo pulsante con il relè? Il relè e sempre eccitato? funziona a 220V? Grazie Solo quando tengo premuto il pulsante il panello di comandi si illumina altrimenti e spento che sia il rele che non agancia il pulsante?

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco specificatamente il comando in questione, tuttavia su molti elettroutensili sono montati dei pulsanti con relè.

il relè fa autoritenuta con il comando del pulsante, se non lo fa allora è possibile un guasto al relè stesso.

Mi è capitato do sostituirne alcuni per guasto meccanico o bruciatura del contatto di autoritenuta.

Quelli che ho avuto occasione di vedere erano di qualità mediocre.

Link al commento
Condividi su altri siti

in sostanza non so se questo e un interutore o un pulsante, quando premo la scheda si accende della lavastoviglie, quando rilascio si spegne, qualcuno sa dirmi se e un pulsante o un interruttore? e il rele?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

E' un interruttore unipolare con una bobina di comando che viene alimentata a fine ciclo per riportare il contatto in posizione di aperto, è un auto spegnimento di fine ciclo, invece di aspettare qualche minuto come fanno altri marchi in questo caso è immediato, un sistema analogo lo ha il gruppo B/s/h/ nelle lavatrici di alta gamma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che fosse un pulsante e che la bobina intervenisse in fase di accensione, ho provato contattare la dita produttrice per sapere informazioni se è un pulsante o interruttore a scatto e del rele, mi hanno fornito mille scuse per  darmi le informazione e che devono ancora organizzarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

No......premendo si chiude il contatto dell'interruttore (anche se la parte meccanica dell'interruttore rimane nella medesima posizione) cioè non rimane verso il basso, la bobina serve solo per il fine ciclo......auto spegnimento. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene,  il contatto rimane sempre chiuso chiuso durante tutto il funzionamento del programma? La bobina serve solo per aprire il contatto chiuso alla fine del programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Esatto essendo....... unipolare chiude un filo di linea l'altro arriva direttamente alla scheda, a fine ciclo viene alimentata la bobina che apre il contatto.....progetto Aeg....i tedeschi sono sempre particolari.....saluti.;)

Link al commento
Condividi su altri siti