Leonardo Milano Inserito: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2016 Buonasera a tutti, Questa sera ho attaccato alla presa per la lavatrice ( una di quelle prese quadrate da muro con il selettore on/off ) una ciabatta per poter collegare direttamente la lavatrice e una luce alla stessa presa. La luce funzionava perfettamente attaccata alla ciabatta ma quando ho aggiunto la lavatrice in un'altra presa della stessa ciabatta ho visto una scintilla da dietro la lavatrice e ora né la presa né la lavastoviglie funzionano. La lavatrice non dà nessun segno di vita neanche se attaccata direttamente a un'altra presa, non si accendono nemmeno i led del display. La lavastoviglie è praticamente nuova. Lo standard delle prese è leggermente diverso da quello italiano (abito in Svizzera) ma la lavatrice è un modello di Ikea ( prodotto dalla Wirlpool). Avete consigli da dare? Quello che immagino è che ci sia stato un sovraccarico e spero che sia saltato qualcosa facile da riparare "fai-da-te". Grazie in anticipo per i consigli. Leonardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Visto che le sezioni di alimentazione delle schede Whirlpool sono famose per essere progettate con i piedi e realizzate con le unghie, è facile che sia saltato il solito TNY. Sono disponibili i kit di riparazione che contengono l'integrato e alcuni componenti di contorno, la fattibilità della riparazione in casa dipende dalle tue capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Lnk 304pn l'integrato..però posta pure il modello della lavatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonardo Milano Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Grazie mille! Quindi dovrei cambiare tutto il circuito integrato secondo voi, credo che quello non dovrebbe essere un problema enorme. Ho già aperto e ho visto che dovrebbe potersi sostituire senza enormi problemi. Il modello della lavatrice è RENLIG FWM7: http://www.ikea.com/ch/it/catalog/products/80309646/ , potreste consigliarmi con precisione il circuito da sostituire? Grazie mille del supporto! Leonardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Il problema che quella lavatrice di whirlpool non ha proprio niente mi sa. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Infatti è una Electrolux. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonardo Milano Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Scusate mi ero sbagliato, sapevo che le lavatrici Ikea erano generalmente Wirlpool o Electrolux e mi ricordavo male. La soluzione rimane la stessa secondo voi? Devo comunque cambiare l'integrato? Scusate per la confusione sulla marca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Ma si parla di lavatrice o di lavastoviglie??? O di entrambe? Dal tuo post iniziale non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonardo Milano Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Si parla di lavatrice! il modello è RENLIG FWM7: http://www.ikea.com/ch/it/catalog/products/80309646/ e dopo aver fatto una scintilla ora non dà nessun segno di vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Allora dovrebbe aver l'lnk304gn come integrato..controlla.ma verifica che arrivi corrente sulla scheda prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonardo Milano Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Grazie Mille, avrei ancora una paio di domani: potrebbe convenire cambiare tutta la scheda visto che non so esattamente dove sia il problema o questo avrebbe un costo eccessivo? Ho sbagliato qualcosa io o sono cose che succedono? ho visto su vari blog che in teoria non bisognerebbe attaccare la lavatrice alla ciabatta ma mi stupisce che si sia rotta la lavatrice e non solo la ciabatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2016 Tra Aggiustare la scheda e ripararla c'è un'abisso. .se non te la senti,portala da un riparatore TV. .comunque io ho visto molte lavatrici attaccate alle ciabatte. .ma se deve succedere il danno...succede anche senza ciabatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2016 Però è anche vero che condividere la presa con un altro elettrodomestico che si spegne ed accende può interferire con la lavatrice, che anche quando appare spenta è comunque sotto tensione. Altrimenti non avrei cambiato la scheda di una Indesit WIDL 106 con le piste e i cavi bruciati dal condividere una spina tripla con un vecchio frigo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonardo Milano Inserita: 8 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Buonasera a tutti, Innanzitutto volevo ringraziarvi del supporto e della rapidità delle vostre risposte. Da un'ispezione del circuito risulta che: - la corrente arriva alla scheda - il circuito integrato non è stato danneggiato - quello che si è bruciato è il RV1 del circuito (immagino sia un condensatore). Sapete dirmi cosa devo comprare per sostituirlo? Non riesco a trovare le specifiche. Il codice sulla scheda è ELECTROLUX GTD/EE W0061I 20140311 - tutto il resto della scheda sembra in ordine. Vi allego alcune foto della scheda, grazie mille in anticipo del supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Quella pastiglietta dovrebbe essere un varistore. Controlla anche quel resistore di potenza di colore verde vicino al connettore J20 e pulisci bene lo stampato dalla sfiammata che ha preso, ho il sospetto che sia saltata qualche pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonardo Milano Inserita: 9 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2016 Grazie! Sai per caso da quanti Volts è il varistore installato su questa scheda? Non riesco a trovare lo schema elettrico per prendere il pezzo di ricambio giusto. Nel caso sia saltata qualche pista la soluzione sarebbe cambiare la scheda? Quale sarebbe il costo in quel caso? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonardo Milano Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 Buonasera, non riesco a trovare le specifiche del varistore da sostituire, qualcuno sa per caso dirmi il voltaggio del varistore da sostituire? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTOmastroianni Inserita: 14 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2019 In genere 275v o 300v è il VRD Comunque: U3 LNK364GN R1 47ohm 3W C5 10uF 400V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati