Vai al contenuto
PLC Forum

Starter V 4.2 E Micromaster 420 - Problemi di comunicazione con inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno

chissà se qualcuno di voi ha un paio di consigli da darmi im merito al software Starter versione 4.2

Nonostante vari tentativi non riesco a comunicare fra il mio portatile e l'accessorio RS232 che si monta al posto del BOP sul micromaster 420 ; ho provato almeno 2 tipi diversi di convertitori USB_SERIALE ma non ottengo nessun risultato... è cosi critica la comunicazione ? Vorrei provare a farlo comunicare con un PC fisso che ho in ufficio , che monta ancora la 232 . Rileggendo le impostazioni che ho creato come interfaccia uss dovrebbe essere tutto ok nelle opzioni "imposta interfaccia PG PC "

Non conosco questo software e sto cercando di capire alcune cose ( ma se non mi comunica ehehehe ) posso "risucchiare un programma" creato per un inverter gemello ( dall'inverter gemello ) e riscaricarlo su un inverter nuovo ?

anticipatamente vi ringrazio

Inserita:

come mai non comunica se le impostazioni di comunicazione sonoi corrette non lo so.

so di certo che su puo' fare upload di un file da un convertitore e scaricare il file uplodato, o altor file magari da un archivio, dentro un altro convertitore.

mi sembra una funzionalita' almeno base per un software.

per il problema di comunicazione io anche ho avuto problema con un convertitore usb\232.

ne ho comprato un altro e tutto ha funzionato.

prova con un terzo.....non costano molto....

Inserita:

Se non comunica il SW da in Output un messaggio di errore.

In tutti i modi prendi in considerazione che al Firmware possa essere differente da quello che Starter si aspetta e per tanto non entra in comunicazione.

Facci sapere.

Camy

Inserita:

mi sono arreso.. non riesco a farlo comunicare... ho chiamato mamma Hot line adesso aspetto che mi chiamino e vi aggiorno

Buona giornata

Inserita:

eeeeeee gioia e tripudio peppppeeeee ( trombette stile trenino di capodanno )

Ho risentito la Siemens per l'ennesima volta, e uno si rimangia le parole dell'altro .

PROBLEMA : ho caricato lo starter v 4.2 ma non riesco a farlo comunicare con l'inverter

Risposta hot line : ma lei cosa deve fare ? io scaricare dei parametri dentro un micromaster 420

Risposta hot line : ma allora perchè non usa il drive monitor che anche se è vecchio per queste semplici cose funziona benissimo ed ha meno problemi di comunicazione ? ( eheheh lo ammettete che nel 4.2 ci sono SERI problemi di comunicazione )

io : se cortesemente mi da il link mi fa la persona piu felice della terra in questo momento ( ho detto in questo momento , domani devo versare acconto F24 quini non lo sarò )

http://support.automation.siemens.com/IT/l...;subtype=133100

Credo di fare cosa gradita mettendo qua il link, il software è free quindi non dovrei avere infranto nessuna regola del forum

scaricato, scompattato e magicamente funziona al primo colpo :superlol:

non sono cattivi , ( lo spero ) sono solo tedeschi....

Inserita:
non sono cattivi , ( lo spero ) sono solo tedeschi....

Ebbene si! Se c'è una cosa semplice che funziona bene devono subito modificarla, cambiarla, farne una nuova versione più complicata e peggio funzionante. Altrimenti che gusto c'è. :(:angry::lol: