picchio78 Inserito: 24 novembre 2016 Segnala Inserito: 24 novembre 2016 Salve a tutti, come da titolo ho questa TV che non si accende (completamente morta). La PSU è BN44-00473B ed ha il fusibile in corto. Inutile sostituirlo perchè torna a bruciarsi. Qualcuno potrebbe consigliarmi i componenti da "testare" per velocizzare le operazioni di ripristino? Grazie in anticipo. Alex
Fulvio Persano Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Ciao e benvenuto. Quote La PSU è BN44-00473B ed ha il fusibile in corto Il fusibile si interrompe,vorrai dire ! Probabili colpevoli, possono essere : il ponte diodi, il mosfet, l'IC regolatore, il fotoccoppiatore, ecc...
joeh Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 parti appunto come detto da Fulvio, dal ponte di diodi e poi schema alla mano prosegui testando mosfet ecc.
passioned_lcd Inserita: 22 luglio 2017 Segnala Inserita: 22 luglio 2017 Io ho avuto a che fare con lo stesso guasto, trovato il mosfet in corto netto k12a60d, secondo me saltato per il solito problema della colla nei pidini, che con l'invecchiare diventa conduttiva
Messaggi consigliati