Matteo Carnelos Inserito: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2016 Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto: nel mio acquario ho un impianto luci neon che praticamente è diviso in 3 parti, 1 per un neon, 1 per l altro e 1 per il timer per gestire gli orari dei neon.Ora però non mi funziona più il timer e vorrei cambiare quel pezzo, siccome non trovo più prodotti di questa azienda (euraquarium), sapete come posso fare?A valle di tutto l'impianto poi posso collego pompa e riscaldatore. Allego tre foto: - impianto intero (in fondo si notano le prese del riscaldatore e della pompa) - zona di attacco del modulo timer - modulo timer Ci tengo a sottolineare il funzionamento ed altri concetti: - ci sono due neon che si collegano tramite dei cavetti che fanno da tramite direttamente tra la cuffia dove si aggancia il neon e l'impianto (se ne vede uno nella prima immagine, al centro) - vicino all'attacco tra cavo e impianto c'è un interruttore con tre posizioni (acceso, spento, timer) - quando l'interruttore è su "timer", il timer gestisce SOLO le luci e non le altre spine attaccate a valle dell'intero impianto - in pratica le spine a valle impianto sono sempre accese, mentre solo le luci risentono del timer, che però è anch'esso a valle dell'impianto e si collega ai due moduli a monte tramite uno spinotto a 5pin (vedi terza immagine) Inoltre vi chiedo se magari c'è un altro modo per risolvere il problema, sono disposto anche a cambiare completamente l'impianto e anche mettere neon magari led, solo che io non mastico per nulla questi argomenti e non saprei da che parte iniziare. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Quote Ora però non mi funziona più il timer e vorrei cambiare quel pezzo, Sapendo cosa deve fare 'sto timer , visto che non esiste più , si potrebbe inventare qualcosa che lo sostituisca ..... Se ci dici esattamente cosa faceva , cosa controllava , possiamo provare di ...clonarlo ..... Ma cosa è che non funziona '' nel timer '' ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2016 Comperati una cosa come QUESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Carnelos Inserita: 10 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 ciao ragazzi, grazie per le risposte, per quanto riguarda il temporizzatore purtroppo non ho molto spazio e quindi sarebbe un problema metterlo, poi lo scopo del timer era di gestire le sole luci vi mostro le foto della parte che non funziona più, praticamente il timer doveva gestire accensione e spegnimento delle luci, ma nonostante l'orario girasse regolarmente, le uci erano sempre costantemente spente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati