djpalla Inserito: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2016 Salve, a me da qualche giorno ha iniziato prima a non accendersi premendo i pulsanti del telecomando e/o della tv (nonostante led rosso di correttente acceso). Staccata spina e riattaccata ed ha iniziato ad attaccare e staccare in continuazione il relè .... prova e riprova sono riuscito a riaccenderlo una volta sola, da quel momento come attacco la spina stacca ed attacca più volte il relè e non parte (non si accende proprio la spia rossa di alimentazione) @ALESABAVS ho letto in un altro tuo topic sul 42wl58p che hai risolto con le saldature, secondo te posso provare a sostituire "facilmente" i relè oppure c'è da fare comunque tutto il lavoro di risaldature e sostituzione condensatori che tu hai fatto ? Ho un minimo di manualità e saldatore ma se troppo tosta pertanto devo considerare anche i costi di un tecnico, nel mio caso è un 32WL58P ma ho il manuale elettrico italiano che vale sia per il 32 che per il 42'' Alternativa , cercando in rete è plausibile trovare una scheda / pezzo di ricambio ? Nel caso più che altro avrei bisogno di individuare il pezzo esatto ! Se possibile sapete quale sia la pagina del manuale da interrogare per la riparazione e/o il relè di ricambio ? Non ho idea di quanto potrebbe costare un lavoro di riparazione da un tecnico considerato anche quanto costa un equivalente usato del 2006 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djpalla Inserita: 25 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2016 Aggiornamento, sperando possa servire come informazione, attaccato alla corrente dopo 3 giorni che stava staccato ed è tornato a funzionare, staremo a vedere come va. potrebbe essere legato sempre a rele' ed alimentazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XfactorX Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2016 Molto comunemente questo genere di guasto è da imputare ai condensatori sulla scheda di alimentazione, se non lo hai ancora fatto prova ad aprire il TV per vedere se si notano condensatori gonfi o anneriti, naturalmente prima accertati di aver staccato la spina dalla corrente, prima di mettere mano ai circuiti accertati di aver scaricato i condensatori presenti sul circuito di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djpalla Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2016 Ok grazie @XfactorX Dovrei solo capire a fronte del service manual quale sia la scheda di alimentazione. Ho scaricato il service manual: http://elektrotanya.com/toshiba_32wl58p_ld_tv_sm.pdf/download.html Molto utile tra l'altro spiega un po' come smontare, immagino sia quella a pagina 16 ed a pagina 30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2016 è quella a cui si collega il cavo di alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djpalla Inserita: 7 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2016 @joeh ed hai ragione anche tu.... la cosa più ovvia , grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati