djpalla Inserito: 24 novembre 2016 Segnala Inserito: 24 novembre 2016 Salve, a me da qualche giorno ha iniziato prima a non accendersi premendo i pulsanti del telecomando e/o della tv (nonostante led rosso di correttente acceso). Staccata spina e riattaccata ed ha iniziato ad attaccare e staccare in continuazione il relè .... prova e riprova sono riuscito a riaccenderlo una volta sola, da quel momento come attacco la spina stacca ed attacca più volte il relè e non parte (non si accende proprio la spia rossa di alimentazione) @ALESABAVS ho letto in un altro tuo topic sul 42wl58p che hai risolto con le saldature, secondo te posso provare a sostituire "facilmente" i relè oppure c'è da fare comunque tutto il lavoro di risaldature e sostituzione condensatori che tu hai fatto ? Ho un minimo di manualità e saldatore ma se troppo tosta pertanto devo considerare anche i costi di un tecnico, nel mio caso è un 32WL58P ma ho il manuale elettrico italiano che vale sia per il 32 che per il 42'' Alternativa , cercando in rete è plausibile trovare una scheda / pezzo di ricambio ? Nel caso più che altro avrei bisogno di individuare il pezzo esatto ! Se possibile sapete quale sia la pagina del manuale da interrogare per la riparazione e/o il relè di ricambio ? Non ho idea di quanto potrebbe costare un lavoro di riparazione da un tecnico considerato anche quanto costa un equivalente usato del 2006 Grazie
djpalla Inserita: 25 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2016 Aggiornamento, sperando possa servire come informazione, attaccato alla corrente dopo 3 giorni che stava staccato ed è tornato a funzionare, staremo a vedere come va. potrebbe essere legato sempre a rele' ed alimentazione ?
XfactorX Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Inserita: 25 novembre 2016 Molto comunemente questo genere di guasto è da imputare ai condensatori sulla scheda di alimentazione, se non lo hai ancora fatto prova ad aprire il TV per vedere se si notano condensatori gonfi o anneriti, naturalmente prima accertati di aver staccato la spina dalla corrente, prima di mettere mano ai circuiti accertati di aver scaricato i condensatori presenti sul circuito di alimentazione.
djpalla Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Ok grazie @XfactorX Dovrei solo capire a fronte del service manual quale sia la scheda di alimentazione. Ho scaricato il service manual: http://elektrotanya.com/toshiba_32wl58p_ld_tv_sm.pdf/download.html Molto utile tra l'altro spiega un po' come smontare, immagino sia quella a pagina 16 ed a pagina 30
joeh Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 è quella a cui si collega il cavo di alimentazione
djpalla Inserita: 7 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2016 @joeh ed hai ragione anche tu.... la cosa più ovvia , grazie
Messaggi consigliati