Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Inverter Siemens - Non riesco a dare start all'inverter 6SE521-ODC50

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve oggi ho perso un pomeriggio su un inverter Siemens che avendolo ricevuto in prestito per una emergenza da un collega, ma senza manuali, e tentando di utilizzarlo su un impianto che dovevo preparare per lunedi...... non sono riuscito a togliere l'azionamento dal suo stand-by pur dando la marcia ai morsetti 5 e 9 il ponticello tra 4 e 2 e un potenziometro tra 1 2 e 3 credo che ho commesso io qualche errore sui comandi, oppure il collega mi ha rifilato l'azionamento difettoso???? se qualcuno di voi ha un suggerimento da darmi sui comandi e sui parametri di base per funzionamento analogico a potenziometro, utilizzando i suoi 10V. cc interni ringrazio tutti a presto.

Antonio

Inserita:

Ciao,

credo che la sigla che indichi nel titolo della discussione non sia quella corretta: verifica e, scrivendola nel "cerca" del sito della Siemens quì, puoi scaricarti il manuale.

Inserita:

immagino che oltre la sigla ci sia stampigliato anche il modello.. che non farebbe male per capire di chi stiamo parlando

Inserita:

Dipende inoltre dal fatto che quell'inverter sia nuovo oppure sia già sato parametrizzato da qualcun'altro. In quest'ultimo caso potrebbe anche aver cambiato la parte del colloqui e delle abilitazioni.

Camy