Elettrico85 Inserito: 25 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2016 Buongiorno a tutti, volevo un parere su un lavoro che è stato eseguito a casa mia da l'idraulico Sono stati eliminati i vecchi tubi in metallo per posare dei multistrato per le varie utenze (wc,doccia, lavandino... ) La domanda è la seguente i tubi multistrato sono stati giuntatia pressione con la macchinetta a tee nel sottofondo per raggiungere i vari punti, l'idraulico sostiene che questi giunti sono sicurissimi e non mi causeranno nessuna perdita in futuro!! mi devo fidare??? Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2016 Se ha fatto le cosw bene si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2016 direi, ormai son decenni che si usano... anche a me han rifatto il bagno così, non avendo fretta io ho lasciato parecchi giorni l'impianto scoperto in pressione, se un giunto è fatto male si spera che cominci a perdere in fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2016 ma, io preferisco farli a collettore con tubi interi sotto il pavimento pinzando solo i terminali.Oltre a questo vantaggio vi è un bilanciamento molto migliore delle portate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2016 si sono indubbiamente sicuri..preferisco anche io la soluzione col collettore Ecco l'importante ma valeva anche per i vecchi tubi di ferro è che sarebbe meglio mettere del materiale morbido attorno ai tubi..ecco l'isolante per il caldo e il freddo per tubi va benissimo in modo che il tubo abbia una certa libertà verso i movimenti dell'edificio e non sia cementato assieme ad esso Questo perchè in passato quando si usavano i vecchi tubi di ferro nero saldati e poi venivano murati direttamente capitava che movimenti dell'edificio riuscissero a provocare perdite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 ma, io preferisco farli a collettore con tubi interi sotto il pavimento pinzando solo i terminali.Oltre a questo vantaggio vi è un bilanciamento molto migliore delle portate. Quote ma, io preferisco farli a collettore con tubi interi sotto il pavimento pinzando solo i terminali.Oltre a questo vantaggio vi è un bilanciamento molto migliore delle portate. Vero ma anche una proliferazione nelle zone di ristagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati