DesmoGiec Inserito: 25 novembre 2016 Segnala Inserito: 25 novembre 2016 Ciao ragazzi, premetto che sono iper soddisfatto di questa tv, vorrei solo capire una cosa riguardante l'hdr. Mamma sony non ha ancora risposto al mio quesito, e sulla community sony ci sono opinioni discordanti in merito. In sostanza, la mia tv ha la compatibilità HDR si o no? Nativamente non l'aveva, ma dovrebbe essere stata implementata dopo aggiornamento firmware. La mia tv è su android 5.1.1 con l'ultimo fw disponibile. Al momento di selezionare gli ingressi hdmi, ho la possibilitò di selezionare la modalità avanzata per sorgenti che supportano 4k60p 4:2:0 e altri termini carini che non conosco, ed alla fine riporta (HDR incluso). Sulla community però riportano che l'hdr è implementato solo sulle tv sony (dei modelli 2015) che hanno il triluminus, che la mia non ha. Però la mia ha il supporto 8bit per l'immagine, il che mi fa pensare che tutto sommato un hdr, magari non totale, può anche averlo. Qualcuno sa qualcosa? Vorrei comprare per natale la ps4 pro, che supporta appunto l'hdr, ma se la mia tv non lo supporta potrei anche fare a meno dell'acquisto. E soprattutto, ho un modo per verificare se ho l'hdr? chessò, un video demo, un qualcosa magari su youtube.. Come faccio a capire, a livello pratico, se l'hdr è in funzione o no? Grazie!
Messaggi consigliati