fede7070 Inserito: 24 novembre 2011 Segnala Inserito: 24 novembre 2011 Buongiorno. Volevo sapere se era possibile comandare un servomotore (tipo Team orion) generalmente usati nel campo del modellismo, tramite un PLC. Il mio scopo è quello di generare un movimento automatizzato di un braccio robotico, quindi programmare il PLC per fargli compiere delle rotazioni specifiche. Quello che non riesco a capire è come posso muovere il servo con il PLC e come collegarlo; Ringrazio chi mi aiuterà in questo progetto in anticipo.
Livio Orsini Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 Per prima cosa dovresti dare le caratteristiche del servo. se son quelli da modellismo, comandati con impulsi a tempo, diventa un poco difficile realizzare il controllo con PLC.
fede7070 Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2011 Con quale motore si potrebbe semplificare il controllo di posizione di cui ho bisogno?
Camy Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 Dipende dalle prestazioni che vuoi ottenere dal sistema. Se ci illustri meglio saremo ben lieti di darti qualche dritta. Camy
Messaggi consigliati