Vai al contenuto
PLC Forum


Duplicare il mio telecomando originale Faac TML2 433 SRL (Slave) senza spendere troppo


Rafama

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

il mio telecomando originale Faac TML2 433 Srl (telecomando blu con due tasti arancioni) inizia a dare primi segnai di cedimento dopo oltre 14 anni di vita. Mi sembra di aver capito che è slave, perché quando lo premo si accende direttamente la luce fissa e non fa invece come un Master un lampeggio e poi luce fissa (mi chiedo perché se il telecomando era originale io come propritario di casa non dovevo avere un master?..vabbè...) oltre a questo ho un duplicato universale del Faac che funziona ancora ma che non ho idea di come fu creato in quanto mi fu dato da un ex condomino che ora non c'è più.
Ora avrei l'esigenza di creare due copie nuove del Faac possibilmente universali a partire dal mio telecomando senza spendere però le cifre che la ditta mi richiederebbe per un originale.
Sapete dirmi se:

- E' possibile duplicare il mio slave o devo per forza vedere se qualcuno degli altri condomini ha un master?

- In alternativa è possibile duplicare il duplicato che ho (che non so come fu programmato però)

- Che modello di telecomando universale posso usare? Ne ho provati alcuni ma non sono riuscito forse perché il mio Faac è slave...ma anche provando a clonare il duplicato non sono riuscito...
- Qualcuno di voi ha il telecomando suddetto e sa aiutarmi?

 

Intanto grazie!

Schermata 2016-11-25 alle 18.43.07.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Roby57. Cioè? non ho capito. Questa è la foto del mio telecomando interno. Qual è la pista di rame o ponticello tagliato/a? E come la ripristino?

 

IMG_20161125_235132313 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cercando cercando ho trovato questa indicazione (vedi prima foto). E cercando il ponticello LK1 l'ho trovato vicino alla pila.

 

Ora mi chiedo:

 

1) Come si fa a ripristinare il ponticello LK1 o comunque verificare che sia stato tagliato per evitare la duplicazione? Vedi seconda foto. Il ponticello è vicinissimo alla pila

2) Mi hanno detto che in realtà questo telecomando non ha il Master o Slave quindi non c'è il discorso del led lampeggiante per un secondo se Master e fisso se Slave. E' vero?

 Cito: "il suo non è rolling code quindi non è master o slave. se il suo telecomando è FAAC TML2 433 SLR è un 433 a codice fisso"

3) Eppure io ho provato questi telecomandi https://www.amazon.it/TELECOMANDO-CANCELLO-AUTOMATICO-UNIVERSALE-PEZZI/dp/B00OPYYKXK/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1480164787&sr=1-2&keywords=telecomandi+universali e non sono riuscito a programmarli..ora non so se perché lavorano con meno bit pur se sulla frequenza 433 o se non si riusciva a programmarli per il discorso del ponticello interrotto....

4) Il pulsantino marrone tondo in fondo alla scheda elettronica a che serve?

 

 

Istruz._FAAC_TML433_SLR_Arancio.jpg

IMG_20161126_134646550.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi telecomandi non sono né master ne slave e nemmeno rolling  code, tagliando il ponticello si impedisce la copia del codice unico di comando se il tuo ponticello non è tagliato, potrebbe essere guasto il telec. o il ricevente non può essere programmato con la procedura Faac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby e dall'immagine che ho allegato si capisce se è tagliato? Come capirlo e come eventualmente ripristinarlo?

 

Lk1 fronte e Lk1 retro è il punto vicino alla pila in cui la "pista" si interrompe

IMG_20161126_134646550.jpg

IMG_20161126_143145520.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Roby, non sono esperto. Da cosa lo capisci? La pista dietro è interrotta..sembra che sia uscito di fabbrica già tagliato con le due piastrine del ponticello Lk1 interrotte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti, scusate se riesumo questa vecchia discussione...
Ho un problema con uno stesso modello di telecomando FAAC (però a quattro pulsanti)
In pratica ha due pulsanti che comandano due cancelli diversi, sul primo da un po' di tempo non funziona più, il secondo invece apre regolarmente il cancello.
Ho provato a sostituire la pila ma continua a darmi questo difetto... E' possibile che si sia sprogrammato e abbia perso solamente il primo canale??
Riesco tramite la procedura descritta a riprogrammare il primo canale, se trovo un altro telecomando funzionante da cui prelevare il segnale corretto e funzionante?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...