Vai al contenuto
PLC Forum

Micromaster M4xx Con Scheda Di Comunicazione Canopen - Messa in servizio per la prima volta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Il mio problema è inserire un VSD MicroMaster440 in una rete CanOpen.

Non potendo fermare la macchina per più di 10 min. ogni 3-4 ore e non avendo quindi la possibilità di fare dei test,

avrei gentilmente bisogno di una mano d'aiuto, da parte di qualcuno che ha già affrontato il mio stesso problema e conosce il prodotto;

Quello di cui ho bisogno sono delle "dritte" per installare la scheda e configurare l'apparecchio "a colpo sicuro".

Chiamando all’ A&D Support i tecnici non mi sono stati di grande aiuto perchè non conoscevano il prodotto.

Nel manuale in mio possesso (risalente al 2003 ), c'è qualcosa che non mi convince e discordande rispetto al manuale Operativo e Lista parametri.

Per farla breve :

- il V+ (nel connettore Can) va collegato???

- Quali parametri devo andare a configurare nell’inverter per abilitare la scheda,specificare il protocollo, impostare Baud rate e node-ID . ??

- Una volta messo l’inverter in rete, provvisoriamente devo mantenere i comandi esistenti dalla morsettiera (hardwired) e dal bus dare solo un riferimento di

velocità.

Quindi se è possibile far questo, come credo, quali parametri devo impostare nel VSD, per poter distinguere le due funzioni?

- Poi avrei bisogno di leggere alcune informazioni di stato come corrente assorbita, coppia ecc., ma una volta messo l’inverter in rete, credo di non avere

particolari problemi a far questo..

Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorrano darmi un consiglio e lasciare un contributo per chi affronterà in futuro lo stesso problema.