Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Automatico ad una anta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve da sei mesi ho installato un cancello ad una anta con serratura elettrica, che non mi ha dato problemi dopo averlo installato e regolato in chiusura, ieri dopo parecchia pioggia non si apriva,dopo che ho provato due , tre volte con il telecomando si e aperto e poi non si chiudeva, e per non rimanere dentro e bisticciare con lui, l'ho lasciato aperto, tanto non c'e niente che potessero rubare, il giorno dopo o provato a chiuderlo con  il telecomando ma niente, fa uno scatto verso l'apertura e si ferma, essendo gia' aperto. Ho provato piu volte in diverse ore e fa sempre cosi' ,, cosa devo guardare secondo voi???  Premetto che il motore e un monobraccio della BFT  KUSTOS ULTRA BT A 40,  E LA CENTRALINA E BFT ZARA BTL2,Vendutomida un tecnico del negozio della bft in persona che ne capisce parecchio e mi ha consigliato questo in base al peso del cancello.Ho aspettato prima di mettere mani, pensando che magari era umido o qualcosa del genere, ma purtroppo non e cosi', cosa sara'??????????? mi aiutate?????? GRAZIE Anticipatamente

Maurizio Colombi
Inserita:

Sembra si tratti di un problema alle fotocellule.

Quante fotocellule ci sono?

Intervenivano anche in apertura, o solo in chiusura?

Il lampeggiante funziona?

Inserita:

Intanto stacca corrente alla centralina e lascialo qualche minuto a riposo. Porta in cancello a mezza corsa con lo sblocco manuale e ridai corrente. Prova a dare il comando di apertura e vedi cosa fa. Se apre e non chiude può essere che la troppa acqua abbia danneggiato le fotocellule...a qual punto bisognerebbe mettere mano alla centralina. comunque prima prova come ti ho suggerito...