AlessandroP Inserito: 26 novembre 2016 Segnala Inserito: 26 novembre 2016 qualcuno mi saprebbe dire come realizzare questo collegamento per il neutro ? la linea entra ed esce ma il neutro cosa devo fare collegarlo a monte ?
Maurizio Colombi Inserita: 26 novembre 2016 Segnala Inserita: 26 novembre 2016 Bisognerebbe sapere di cosa si tratta, sembrerebbe un misuratore di consumo. Se si tratta di questo apparecchio, il neutro serve solamente per la voltmetrica che, insieme all'amperometrica fornita dalla fase passante, serve per calcolare la potenza del carico (e quindi il consumo istantaneo).
reka Inserita: 26 novembre 2016 Segnala Inserita: 26 novembre 2016 il neutro lo colleghi come nello schema, non capisco la domanda... immagino serva ad alimentare l'apparecchio.
AlessandroP Inserita: 26 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2016 sì è un misuratore di consumi e dovrei metterlo per misurare la produzione del FV il mio schema di collegamento sarebbe questo: è corretto il posizionamento del neutro o dovrei farlo passante anche lui per il misuratore ? il ramo che vado a misurare (quadro FV --> quadro elettrico di casa) è monodirezionale l'altro ramo (quadro elettrico generale<-----> contatore di scambio enel) invece è bidirezionale ed è il montante della mia abitazione
Messaggi consigliati