Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE40m86BD buio con audio

datas82

Messaggi consigliati

Salve a tutti dopo aver sostituito componenti sulla scheda di alimentazione chiedo aiuto ai più esperti. il televisore non accendeva, ho sostituito i condensatori elettrolitici gonfi sulla scheda di alimentazione bn44-00167a. Ho trovato inoltre in corto i due mosfet nella sezione alimentazione inverter Q801 e Q802, ho sostituito anche i quattro grossi diodi ed il fusibile FI801. Ora il televisore si accende ma manca la retroilluminazione e non c'è video nemmeno puntando una torcia, il fusibile FI801 continua a bruciarsi all'accensione ma non riesco a capire come mai. ho dissaldato il trasformatore TI801, il primario misura circa 2 ohm, mentre secondari 21ohm. Accetto qualsiasi consiglio, son un paio di giorni che effettuo misurazioni e non so più cosa possa essere, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica se i circuiti della retroilluminazioni sono alimentati,di solito a 24V e se la tensione PFC alimenti i mosfet dell'inverter

Non credo siano i trafo elevatori,misura la resistenza dei secondari scollegando le lampade,deve essere identica

Link al commento
Condividi su altri siti