Vai al contenuto
PLC Forum

frigo whirpool cb18m temperatura 10 con termostato al massimo

oppuro

Messaggi consigliati

salve a tutti

ho un frigo whirpool cb18m ultimamente ho notato che all'interno non era mai molto freddo ho messo dentro un termometro digitale e ho verificato che la temperatura non va mai sotto i 9-10 gradi col termostato al massimo. ho provato allora a premere un pulsante sul termostato che attiva la funzione di congelamento rapido, in poco tempo la parte alta della parete in fondo al frigo si è coperta di ghiaccio mentre quella bassa era addirittura calda, sembrava si fosse attivato lo sbrinamento mentre contemporaneamente il compressore girava. il congelatore non ha problemi. ho controllato dietro è pulito e il passaggio di aria per raffreddare è libero? è un frigo tradizionale zenza nulla di elettronico e senza ventola.  cosa può essere? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. ma se fosse il gas il motore non dovrebbe essere sempre o quasi sempre acceso? il calore credo derivi da un circuito di sbrinamento che viene attivato quando si attiva il congelamento rapido, il calore è sulla parete di fondo del frigo dove di solito è freddo e non vicino al bordo su cui si chiudono le porte.

Link al commento
Condividi su altri siti