oppuro Inserito: 26 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2016 salve a tutti ho un frigo whirpool cb18m ultimamente ho notato che all'interno non era mai molto freddo ho messo dentro un termometro digitale e ho verificato che la temperatura non va mai sotto i 9-10 gradi col termostato al massimo. ho provato allora a premere un pulsante sul termostato che attiva la funzione di congelamento rapido, in poco tempo la parte alta della parete in fondo al frigo si è coperta di ghiaccio mentre quella bassa era addirittura calda, sembrava si fosse attivato lo sbrinamento mentre contemporaneamente il compressore girava. il congelatore non ha problemi. ho controllato dietro è pulito e il passaggio di aria per raffreddare è libero? è un frigo tradizionale zenza nulla di elettronico e senza ventola. cosa può essere? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oppuro Inserita: 26 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2016 grazie per la risposta. ma se fosse il gas il motore non dovrebbe essere sempre o quasi sempre acceso? il calore credo derivi da un circuito di sbrinamento che viene attivato quando si attiva il congelamento rapido, il calore è sulla parete di fondo del frigo dove di solito è freddo e non vicino al bordo su cui si chiudono le porte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oppuro Inserita: 26 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2016 Ok grazie. Non so se può essere indizio di qualche problema ma ho anche notato che quando stacca il compressore vibra parecchio scuotendo tutto il frigo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati