Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto, problema lavatrice Indesit IWC91082

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia lavatrice IWC 91082; in pratica si accende, prende l'acqua nella vaschetta, si blocca per qualche minuto e passa direttamente allo scarico dell'acqua e iniziano a lampeggiare tutti i led orizzontali 2 di quelli verticali rimangono fissi, il terzultimo e penultimo ovvero scarico e fine...sapete aiutarmi? 

Dimenticavo che l'oblo rimane chiuso e non si apre più.

Ho provato a smontare e pulire il filtro, niente, staccare la spina 10 secondi niente, ho tolto il pannello superiore e posteriore ma non vedo anomali (ad occhio)

grazie!

IMG_1449.JPG

Inserita:

Mi rispondo da solo...ho tolto la scheda ed è presente una sfiammata vicino il varistore...credo sia scoppiato! Qualcuno sa quanto possa costare la scheda nuova o se vale la pena provare a cambiare il componente scoppiato?

IMG_1453.JPG

Inserita:

Mi correggo è la resistenza che è esplosa...secondo voi quale potrebbe essere il motivo? Un corto circuito a monte? 

• 1 year later...
aldooriente66
Inserita:

o lo stesso problema la stessa resistenza scoppiata, a me e dovuto dalla elettro serratura oblò che mi e sgocciolato dell'acqua sopra dovuto al portello della carica detersivo . se qualcuno sa che tipo di resistenza o diodo è per favore se ce lo dicono in modo che si ripara , la sostituzione del modulo è troppo esosa come spesa.grazie in anticipo a tutti. 

20180321_134846.jpg

• 4 weeks later...
aldooriente66
Inserita:

Grazie archimede 57 il q 32 era saltato e non lo avevo notato, adesso lo ordinato e appena mi arriva lo sostituisco e poi ti faccio sapere come è andata, ti ringrazio per il consiglio .

aldooriente66
Inserita:

buona sera a tutti , finalmente mi è arrivato il triac q32 della scheda madre lo montato e o provato a mettere in moto la lavatrice l'oblo si blocca normalmente scarica l'acqua residua appena parte , e poi si blocca va a intermittenza carica un po d'acqua e poi si ferma e cosi' via il cestello pure va a intermittenza, mi potreste aiutare a capire di che difetto potrebbe essere? grazie anticipatamente.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...