Vai al contenuto
PLC Forum

Non scalda acqua Lavastoviglie Electroluux TT301

speranza62

Messaggi consigliati

salve mi chiamo giuseppe speranza sono un tecnico. Ho un problema con una lavastoviglie da incasso electrolux mod TT301

non scalda l'acqua. Ho controllato la resistenza e funziona, ho sostituito la sonda NTC ma il problema rimane ugualmente. Lei pensa a questo

punto che il problema sia la scheda elettronica che gestisce i sensori che non funziona? ( posta in basso alla lavastoviglie). grazie per la sua disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

In quelle macchine bisogna andare in diagnosi.

Tieni premuti il primo e secondo pulsante del pannello comandi e contemporaneamente accendi la macchina e mantieni finché non entri nel menù di servizio.

Premendo ripetutamente il primo pulsante testerai uno ad uno i vari componenti ed alla fine ti ritroverai a leggere gli ultimi tre errori registrati, ad ogni serie di lampeggi della spia di fine lavaggio corrisponde un errore.

Può capitare che su quelle macchine si rovini la bobina tachimetrica della motopompa, in quel caso avrai errore 13 ovvero 13 bip/lampeggi. A me è capitato, al cliente è andata di lusso che avevo una bobina di recupero altrimenti sarei stato costretto a cambiare tutta la motopompa, che costa la bellezza di 140 pippoli.

Guarda qua:

Link al commento
Condividi su altri siti