lumig52 Inserito: 27 novembre 2016 Segnala Inserito: 27 novembre 2016 Buongiorno Dopo circa 1 minuto di funzionamento normale va i corto il finale di riga 2SC5144 ,non è caldo. L'ho sostituito 2 volte ed è saltato di nuovo. Da schema Panasonic la sigla originale è 2SC5144LB228 ,forse è speciale? Ringrazio tutti Luciano
sx3me Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 diamo per scontato che hai controllato tutto quello che c'è da controllare quando salta il finale di riga... contatti, condensatori, etc...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 saldature fredde sul trafo pilota,anche
lumig52 Inserita: 30 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2016 Buon di Il tv funzionava bene x quanto riguardava la parte inerente al finale ,aveva un difetto sul verticale dovuto delle saldature sulla scheda dei microprocessori ,poi inavvertitamente ho toccato col dito una parte della scheda upc ed ho sentito salire la frequenza di riga con la spegnimento del tv dovuto al corto del tr. Comunque ho controllato tutte le saldature del pilotaggio del tr e del trasformatore , dopo la sostituzione x un minuto funziona senza difetti visibili sullo schermo Ho controllato i prezzi del transistor originale vanno dalle 40 € in su, quelli normali li ho pagati 1,5 € saranno uguali? Grazie Luciano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2016 Segnala Inserita: 30 novembre 2016 40 è esagerato,però 1,5 mi sembra pochino
Messaggi consigliati