Vai al contenuto
PLC Forum


Forno digitale non scalda abbastanza


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, problema con forno completamente elettronico codice service 852575738001, con sensore temperatura a sonda doppio cavo 2566213OH posizionata al centro della resistenza principale superiore da 2400w circa, impedenza sonda 820 Ohm. Resistenze entrambe funzionanti.

La temperatura viene regolarmente segnalata nel display del forno, ma i cibi non vengono cotti nei tempi stabiliti, cuociono molto lentamente e senza dorare, come se la temperatura fosse molto inferiore a quella rilevata dalla sonda, effettivamente anche aprendo il forno impostato a 250 ed inserendo la mano all'interno la percezione non corrisponde alla temperatura impostata.

Ho toccato la sonda del forno con il sensore di un tester digitale ed i gradi corrispondono, 80 gradi display del forno, 80 gradi nel tester. ma al centro la griglia non arriva a 50.

Non possiedo il termometro da appendere alla griglia e da lasciare all'interno, come potrei accertarmi che la temperatura arrivi a quella impostata al centro del forno?

Cos'altro potrei controllare? Le sonde solitamente vengono sempre inserite nel punto più alto, come in questo caso, ma essendo praticamente attaccata alla resistenza la temperatura non potrebbe essere falsata?


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...