Vai al contenuto
PLC Forum

pompa sommersa con presscontrol in avaria

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho sostituito il condensatore di una pompa sommersa; all'avviamento con presscontrol ,è partita,aprendo il rubinetto usciva acqua, ma dopo averlo chiuso, il presscontrol va in avaria. riarmando ,riparte ma poi si blocca ancora,non capisco perchè.Premetto che non esiste valvola di ritorno sulla pompa, è possibile che si scarica?

Inserita:

che significa che il presscontrol va in avaria? è forse a riarmo manuale? se è un press. di funzionamento e non di sicurezza non dovrebbe avere il riarmo manuale.

nel momento che chiudi il rubinetto, la pressione dell'acqua va al valore massimo dato dalla targa della pompa,

Inserita:

Sì, è a riarmo manuale ,non è montato nessun manometro. Io l'ho trovato così;  ripeto: ci dovrebbe essere una valvola di non ritorno sull'uscita della pompa sommersa e il presscontrol?

Inserita:

risolto: probabilmente qualcuno  mi ha preceduto e ha collegato il motore al contrario,mandandomi fuori strada; la pompa girava, ma non c'era pressione ne portata,per cui il presscontrol si bloccava. Adesso dopo l'inversione la pompa funziona alla grande e il presscontrol è ok.