bulmax Inserito: 27 novembre 2016 Segnala Inserito: 27 novembre 2016 Salve, ho sostituito il condensatore di una pompa sommersa; all'avviamento con presscontrol ,è partita,aprendo il rubinetto usciva acqua, ma dopo averlo chiuso, il presscontrol va in avaria. riarmando ,riparte ma poi si blocca ancora,non capisco perchè.Premetto che non esiste valvola di ritorno sulla pompa, è possibile che si scarica?
Erikle Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Inserita: 27 novembre 2016 pompa sommersa + presscontrol= guai sicuri
Adelino Rossi Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Inserita: 27 novembre 2016 che significa che il presscontrol va in avaria? è forse a riarmo manuale? se è un press. di funzionamento e non di sicurezza non dovrebbe avere il riarmo manuale. nel momento che chiudi il rubinetto, la pressione dell'acqua va al valore massimo dato dalla targa della pompa,
bulmax Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Sì, è a riarmo manuale ,non è montato nessun manometro. Io l'ho trovato così; ripeto: ci dovrebbe essere una valvola di non ritorno sull'uscita della pompa sommersa e il presscontrol?
bulmax Inserita: 29 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2016 risolto: probabilmente qualcuno mi ha preceduto e ha collegato il motore al contrario,mandandomi fuori strada; la pompa girava, ma non c'era pressione ne portata,per cui il presscontrol si bloccava. Adesso dopo l'inversione la pompa funziona alla grande e il presscontrol è ok.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora