sandro onoff Inserito: 27 novembre 2016 Segnala Inserito: 27 novembre 2016 Buonasera a tutti, ho un cliente che ha rilevato un capannone artigianale e dovrei sistemargli l'impianto elettrico. Sul soffitto sono presenti otto finestroni sui quali sono montati degli attuatori per aprire i vetri, marca Aprimatic mod. APRICOLORECO 230V ELNR che non sono mai stati collegati e che dovrei mettere in funzione. Per recuperare gli schemi mi son scaricato tutto il catalo Aprimatic dal sito, ma niente. Ho telefonato al servizio assistenza aprimatic, ma mi ha detto che è un modello troppo vecchio che non conoscono (sigh!). Non è che qualcuno gentilmente mi può dare una dritta sullo schema di collegamento?
Maurizio Colombi Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Quote Ho telefonato al servizio assistenza aprimatic, ma mi ha detto che è un modello troppo vecchio che non conoscono Stento a credere! Ma hai chiamato un CAT? Chiama direttamente il produttore, telefonando ai contatti che trovi sul sito ufficiale, e chiedi di parlare con l'ufficio tecnico per lo schema di un prodotto fuori commercio. Solitamente non vanno a memoria, ma hanno archivi dove conservano tutti i dati. Altre ditte mi hanno fornito schemi di collegamento per apparecchi non più in produzione da decine di anni!
ROBY 73 Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Ciao Sandro, non so se siano gli stessi, ma non credo che siano molto diversi questi, anzi credo che il collegamento sia proprio uguale, guarda qui: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiZ14DJ4snQAhVYF8AKHVgPAr8QFggfMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.dieffematic.com%2Fdocumenti%2Fapricolor.pdf&usg=AFQjCNE58z15M_ZoR2i8EC8C3gLx_-f7Mw&sig2=mO_lQvT20vaSSepDczcL4g Eventualmente fai una prova con uno per vedere come va, facci sapere se è così
sandro onoff Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Maurizio: ho chiamato proprio il centro assistenza di aprimatic e mi hanno detto proprio così (anch'io con altri produttori ho ricevuto ben altre risposte). Roby: lo schema del Varia lo avevo già recuperato e ho già provato ma non funzionano. Magari provo a fare qualche altro tentativo poi vi so dire. Grazie mille comunque per il vostro interessamento. Buona serata.
Maurizio Colombi Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Quote ho chiamato proprio il centro assistenza di aprimatic e mi hanno detto proprio così Non mi sono spiegato bene! NON un centro assistenza, ma LA CASA madre a questo numero che appare nella pagina che ti ho segnalato. Quote Tel. +39-051.69.60.711
sandro onoff Inserita: 29 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Chiedo scusa, anche io mi sono spiegato male. Ho chiamato la casa madre due volte, primo tentativo: mi dispiace son tutti ammalati io non so niente richiami nel pomeriggio. Secondo tentativo (pomeriggio): mi spiace è un modello vecchio che non conosco provi a parlare con il responsabile e mi da il numero interno. Ho chiamato due volte il numero interno e non mi ha risposto nessuno.... forse è ammalato pure lui.
Maurizio Colombi Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Inserita: 29 novembre 2016 ... che sfiga! In ogni modo ritenta, nessuno può fornirti indicazioni migliori di chi ha costruito, o magari, solo commercializzato il prodotto!
sandro onoff Inserita: 1 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Risolto! Ho mandato una mail all'indirizzo info@aprimatic.it e nel giro di due ore ho ricevuto il pdf con le istruzioni di montaggio. Grazie a tutti e alla prossima.
Maurizio Colombi Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Quote Ho mandato una mail all'indirizzo info@aprimatic.it e nel giro di due ore ho ricevuto il pdf ... saranno guariti!
ROBY 73 Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Certo che i collegamenti sono proprio l'esatto contrario degli APRICOLORVARIA che avevamo citato, l'Aprimatic ha voluto complicarci la vita
Messaggi consigliati