roll.59 Inserito: 27 novembre 2016 Segnala Inserito: 27 novembre 2016 Buona sera ,volevo farvi vedere questo strano eco, che per puro caso ho misurato allo spinotto tv , ( non in antenna ) e su questo canale non ha nessun problema. http://it.tinypic.com/r/2s7ug3p/9
felix54 Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Cioè, in antenna non lo rilevi per nulla?
roll.59 Inserita: 27 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Questo non l'ho verificato...
felix54 Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Allora ho frainteso ciò che avevi scritto ed in effetti mi sembrava strano. Quote ... ho misurato allo spinotto tv , ( non in antenna ) Ma il tuo stupore deriva dal fatto che nonostante il pessimo BER, la visione non è compromessa?
roll.59 Inserita: 27 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Giusto , e quindi come si spiega tutto cio' !!
felix54 Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Dal filmato che hai pubblicato si capisce che, giustamente, hai misurato il bBer, ovvero prima del correttore di Viterbi e non stupisce se l'aBER fosse ottimale (o quasi); altrimenti a cosa servirebbe il correttore? E' chiaro che hai un impianto a rischio e soggetto al software che provvede a correggere gli errori e come ben sai, non tutti i ricevitori sono in grado di correggere nello stesso modo. Quanti ricevitori sono serviti da quell'antenna?
felix54 Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Tutti e 4 tv ricevono senza problemi quel mux? Quattro tv di modelli diversi oppure uguali fra loro? Hai fatto e misure su tutte le prese e hai rilevato lo stesso aBER?
roll.59 Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Quel canale , il 56, e visibile su un solo tv....gli altri no.!! E' a pagamento 4 modelli diversi. Però appena posso , misuro il segnale anche agli altri tv , visionando anche l'eco
felix54 Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Appunto, volevo arrivare proprio lì; per quanto sia teoricamente possibile ricostruire il flusso con BER così scarsi, non è sicuramente una peculiarità di tutti i ricevitori. Immagino che con lo strumento tu non possa vedere le immagini perchè non è in chiaro... o sbaglio?
Messaggi consigliati