decimo56 Inserito: 27 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2016 buonasera a Tutti. Ho un problema all'immagine del TV di mia sorella; è stato fermo per circa tre mesi in un locale dove è presente una leggera umidità. All'accensione presentava l'immagine in foto: dopo circa 10 minuti dall'accensione: non ho mai avuto a che fare con tv al plasma, anche se ho una discreta esperienza nel service TVC. da una prima esperienza visiva (non approfondita devo dire) e misure di tensione che sembrano nella norma, ho provato a scaldare con phon e raffreddare con spray un po' di componenti, ma senza successo. L'audio è buono; il difetto è presente anche con ingressi ext. Spero che qualcuno di Voi mi possa dare qualche consiglio sulle cause di questo guasto che mi pare abbastanza anomalo ed eventualmente su procedure mirate da seguire per risolvere il problema. Ringrazio anticipatamente Saluti Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2016 che brutto sintomo....fosse stato un lcd ti avrei detto pannello al 100%. Non ho casistiche di questo genere sui plasma, ma considerando le tensioni elevate che sono nel pannello e l'umidità.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuffi1959 Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2016 E hai provato con uscite ext tra la scart e un altro tv ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2016 sembra appunto un problema al pannello come se si sia infiltrato qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
decimo56 Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2016 buonasera, l'uscita da scart verso TV esterno riproduce bene video e audio; scusate avevo dimenticato di dire una cosa importante ai fini della diagnosi. purtroppo le vostre perplessità non fanno che confermare quello che pensavo; A questo punto, se non c'è modo di avere la sicurezza di un guasto al pannello, penso che - per evitare di perdere tempo e denaro sostituendo schede tra l'altro di non facile reperibilità - la cosa migliore sia pensare all'acquisto di un TV nuovo, anche se era l'ultima cosa che volevo riferire a mia sorella. Comunque qualche altra misura e un pò di tempo lo perderò; la speranza è l'ultima a morire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saverio64 Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 Scusa decimo56 ti volevo chiedere una cortesia se hai ancora la scheda alimentazione a portata di mano. Mi potresti dare la sigla o i valori dei componenti sotto elencati mi faresti cosa molto gradita ICB 801s ZDB803 cx402 cx403 CX 409 CX 411 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati