Vai al contenuto
PLC Forum

samsung PS-50C96HD problema immagine

decimo56

Messaggi consigliati

buonasera a Tutti. Ho un problema all'immagine del TV di mia sorella; è stato fermo per circa tre mesi in un locale dove è presente una leggera umidità.

All'accensione presentava l'immagine in foto:

20161119_152623_HDR.jpg

dopo circa 10 minuti dall'accensione:

20161119_161836_HDR.jpg

non ho mai avuto a che fare con tv al plasma, anche se ho una discreta esperienza nel service TVC.

da una prima esperienza visiva (non approfondita devo dire) e misure di tensione che sembrano nella norma, ho provato a scaldare con phon  e raffreddare con

spray un po' di componenti, ma senza successo.

L'audio è buono; il difetto è presente anche con ingressi ext.

Spero che qualcuno di Voi mi possa dare qualche consiglio sulle cause di questo guasto che mi pare abbastanza anomalo ed eventualmente su procedure mirate

da seguire per risolvere il problema.

Ringrazio anticipatamente

Saluti

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

che brutto sintomo....fosse stato un lcd ti avrei detto pannello al 100%. Non ho casistiche di questo genere sui plasma, ma considerando le tensioni elevate che sono nel pannello e l'umidità....^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera,

l'uscita da scart verso TV esterno riproduce bene video e audio; scusate avevo dimenticato di dire una cosa

importante ai fini della diagnosi.

purtroppo le vostre perplessità non fanno che confermare quello che pensavo;

A questo punto, se non c'è modo di avere la sicurezza di un guasto al pannello, penso che - per evitare di perdere tempo e denaro

sostituendo schede tra l'altro di non facile reperibilità - la cosa migliore sia pensare all'acquisto di un TV nuovo, anche se era l'ultima

cosa che volevo riferire a mia sorella.

Comunque qualche altra misura e un pò di tempo lo perderò; la speranza è l'ultima a morire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Scusa decimo56  ti volevo chiedere una cortesia se hai ancora la scheda alimentazione a portata di mano.

Mi potresti dare la sigla o i valori dei componenti sotto elencati mi faresti cosa molto gradita

ICB 801s
ZDB803 
cx402
cx403
CX 409
CX 411
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti