Vai al contenuto
PLC Forum

WC

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti vorrei un piccolo consiglio sto ristrutturando un  piccolo bagno e sto cambiando anche le vecchie tubazioni ,vorrei sapere se il tubo di scarico da 110 del wc  devo farlo uscire dal pavimento o devo portarlo a pari pavimento spero che mi possiate aiutare grazie in anticipo

Frigorista modena
Inserita:

Sempre filo piastrelle, anzi a volte è troppo anche a filo.

Inserita:

Ciao grazie, un altra cosa visto che dovrei fare anche una predisposizione per un altro bagno va bene se lo scarico del wc lo metto  a 18 cm dal muro al centro del tubo ?

Inserita:

Frigorista ti sei dato anche a fare i bagni?Comunque nelle curva da 110 ci va' la guarnizione devi farla uscire un 5 cm dal pavimento finito se piu' lunga la tagli.Ma 18 cm mi sembrano un po' pochi dipende dai sanitari che devi mettere  ad esempio se il vaso è a filo muro 18 vanno bene altrimenti no.Devi guardare le schede tecniche dei sanitari che vuoi mettere.

Frigorista modena
Inserita:

Joule sapessi quanti cessi ho montato in vita mia ti strapperesti i capelli.

Inserita:

comunque ci sono anche i Wc attaccati al muro cioè sospesi che non ingombrano sul pavimento

in questo caso cambia tutto ovviamente

Inserita:

certo gli scarichi vengono fatti in base al tipo di vaso che si vuole installare a pavimento staccato dal muro,filo muro sospeso per questi ultimi bisogna predisporre le staffe.Comunque a scanso di equivoci prima si comprano il tipo di sanitari facendosi avere le schede tecniche con tutte le quote ed in base a queste si realizzano gli impianti e non viceversa.

Inserita:

Grazie mille per le risposte , comunque per ora è solo una predisposizione e non dispongo di una scheda tecnica visto che non ho il vaso volevo solo delle misure standard in modo che quando lo dovrò installare non avrò problemi