Vai al contenuto
PLC Forum

WC

Federico2.0

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei un piccolo consiglio sto ristrutturando un  piccolo bagno e sto cambiando anche le vecchie tubazioni ,vorrei sapere se il tubo di scarico da 110 del wc  devo farlo uscire dal pavimento o devo portarlo a pari pavimento spero che mi possiate aiutare grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie, un altra cosa visto che dovrei fare anche una predisposizione per un altro bagno va bene se lo scarico del wc lo metto  a 18 cm dal muro al centro del tubo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista ti sei dato anche a fare i bagni?Comunque nelle curva da 110 ci va' la guarnizione devi farla uscire un 5 cm dal pavimento finito se piu' lunga la tagli.Ma 18 cm mi sembrano un po' pochi dipende dai sanitari che devi mettere  ad esempio se il vaso è a filo muro 18 vanno bene altrimenti no.Devi guardare le schede tecniche dei sanitari che vuoi mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo gli scarichi vengono fatti in base al tipo di vaso che si vuole installare a pavimento staccato dal muro,filo muro sospeso per questi ultimi bisogna predisporre le staffe.Comunque a scanso di equivoci prima si comprano il tipo di sanitari facendosi avere le schede tecniche con tutte le quote ed in base a queste si realizzano gli impianti e non viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte , comunque per ora è solo una predisposizione e non dispongo di una scheda tecnica visto che non ho il vaso volevo solo delle misure standard in modo che quando lo dovrò installare non avrò problemi

Link al commento
Condividi su altri siti