Teoalfaromeo Inserito: 28 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2016 Salve a tutti sono nuovo ho un problema con tv plasma samsung si è spenta mentre era accesa il led rosso lampeggia un po di volte ma niente lho aperta è ho notato che i relè non scattano ma si sente un minimo di oscillazione poi guardando bene su la scheda y ho visto una bruciatura un condensatore piatto credo plastico era carbonizzato ma vedendo quelli intorno sono risalito al valore 331k 1kv ma lho sostituito con uno da 331k 2kv ma il problema non cambia ho provato anche senza la scheda infatti è come se non ci sia .notando al centro della tv c'è una piccola scheda che collega la scheda y con la ma mainbord li c'è un led verde che lampeggia e a volte rimane fisso un po di secondi . la domanda era che devo controllare ? possibile la scheda primaria di alimentazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2016 controlla sei mosfet della scheda sono in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teoalfaromeo Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2016 Già fatto non sono in corto però rimettendo il condensatore non è risaltato nulla almeno che non si sia isolato qualcosa perché penso che x bruciarsi così ci sia un bel corto. Grazie x la disponibilità in tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2016 non è detto,certi condensatori esplodono per cause intrinseche a loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teoalfaromeo Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2016 A questo punto non so se il problema sia nella scheda dove è esploso il condensatore ma penso che potrebbe essere nella scheda di alimentazione . Non so se cambiare gli elettrolitici anche xche a prima vista non sono rigonfi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teoalfaromeo Inserita: 29 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2016 Aggiornamento ho misurato le tensioni alcune fisse ad esempio 15 12 5v ma la tensione da 200volt in caduta sul connettore della scheda corti non ne ho trovati .potrebbe questa scheda che è da sostituire ma non trovo nulla .premetto è la prima esperienza con un plasma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2016 i 200V potrebbero essere cortocircuitati da un sovraccarico delle schede sus,staccale e provali a vuoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teoalfaromeo Inserita: 29 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2016 Ho provato da staccate sempre un calo anche solo con questa cosi Invece se la stacco completamente i 200 volta non li ho forse xche non ha carico lo switch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teoalfaromeo Inserita: 29 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2016 Ho rivisto bene la scheda grande ho trovato un corto ma non so che cosa sia lho sollevato dal circuito ed è in corto Riccardo sapresti dirmi che roba è .si può sostituire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2016 Ciao Teoalfaromeo. Regolamento: j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2016 per quel poco di esperienza che ho sui plasma,il 200V c'è anche senza carico.Almeno sugli LG e Samsung è così,già verificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teoalfaromeo Inserita: 29 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2016 Chiedo scusa fulvio persano non me ne sono accorto hai ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teoalfaromeo Inserita: 29 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2016 Signor Riccardo ma quel finalino o trasistor potrebbe essere lui la causa è se riesci a dirmi con che lo posso sostituire.grazie per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 30 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2016 dovrebbe essere un regolatore di tensione riportaci la sigla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teoalfaromeo Inserita: 30 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 30 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2016 prendila con le molle dovrebbe essere un transistor alto voltaggio della serie FGD 400 o + volts servirebbe magari reperire lo schema della scheda in questione, posta anche la sigla della schedina dove è monatto il componente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teoalfaromeo Inserita: 30 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2016 ehm sospetti confermati trattasi di un transistor alto voltaggio, ricambio introvabile, quindi mi sa che nel caso ti toccherà cambiare l'intera scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teoalfaromeo Inserita: 1 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2016 Neanche qualcosa di adattabile si può mettere? E nel caso cambio la scheda per te sarà solo quella o anche un'altra . grazie nel frattempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2016 purtroppo non puoi adattare nulla, potrebbe essere solo quello il problema, in ogni caso un tentativo andrebbe fatto, visto che comunque l'intera scheda Y non ha un costo esorbitante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2016 http://www.ebay.it/itm/Samsung-Ps43e450-Ps43e490-Ysus-Board-Lj41-10136a-R1-6-S43ax-yb01-BA5-ref660-/322335821528?hash=item4b0cb64ed8:g:NSoAAOSw14xWGm9d Non costa una follia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teoalfaromeo Inserita: 1 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2016 Grazie a tutti credo che la compro però non è giusto che non si trovino i ricambi delle schede avevi trovato il problema ma niente.grazie a tutti e vi aggiornero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2016 Che ci vuoi fare Teo, purtroppo adesso siamo costretti a lavorare cosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2016 eccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teoalfaromeo Inserita: 1 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2016 Grande Riccardo ne ordino 2 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati