Vai al contenuto
PLC Forum

Tv spento PS43E450 spento

Teoalfaromeo

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo ho un problema con tv plasma imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87samsung si è spenta mentre era accesa il led rosso lampeggia un po di volte ma niente lho aperta è ho notato che i relè non scattano ma si sente un minimo di oscillazione poi guardando bene su la scheda y ho visto una bruciatura un condensatore piatto credo plastico era carbonizzato ma vedendo quelli intorno sono risalito al valore 331k 1kv ma lho sostituito con uno da 331k 2kv ma il problema non cambia ho provato anche senza la scheda infatti è come se non ci sia .notando al centro della tv c'è una piccola scheda che collega la scheda y con la ma mainbord li c'è un led verde che lampeggia e a volte rimane fisso un po di secondi . la domanda era che devo controllare ? possibile la scheda primaria di alimentazione ?imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87

1480339764188645475395.jpg

1480339835299-2062270430.jpg

1480339858758-1788363141.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto non sono in corto però rimettendo il condensatore non è risaltato nulla almeno che non si sia isolato qualcosa perché penso che x bruciarsi così ci sia un bel corto.

Grazie  x la disponibilità in tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non so se il problema sia nella scheda dove è esploso il condensatore ma penso che potrebbe essere nella scheda di alimentazione .

Non so se cambiare gli elettrolitici anche xche a prima vista non sono rigonfi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento ho misurato le tensioni alcune fisse ad esempio 15 12 5v ma la tensione da 200volt in caduta sul connettore della scheda corti non ne ho trovati .potrebbe questa scheda che è da sostituire ma non trovo nulla .premetto è la prima esperienza con un plasma

1480377012143-31311440.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato da staccate sempre un calo anche solo con questa cosi

14804243020551473143470.jpg

Invece se la stacco completamente i 200 volta non li ho forse xche non ha carico lo switch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto bene la scheda grande ho trovato un corto ma non so che cosa sia lho sollevato dal circuito ed è in corto

Riccardo sapresti dirmi che roba è .si può sostituire ? 

1480426576544728876390.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teoalfaromeo.

Regolamento:

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per quel poco di esperienza che ho sui plasma,il 200V c'è anche senza carico.Almeno sugli LG e Samsung è così,già verificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Riccardo ma quel finalino o trasistor potrebbe essere lui la causa è se riesci a dirmi con che lo posso sostituire.grazie per la disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

prendila con le molle dovrebbe essere un transistor alto voltaggio della serie FGD 400 o + volts servirebbe magari reperire lo schema della scheda in questione, posta anche la sigla della schedina dove è monatto il componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche qualcosa di adattabile si può mettere?

E nel caso cambio la scheda per te sarà solo quella o anche un'altra . grazie nel frattempo

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non puoi adattare nulla, potrebbe essere solo quello il problema, in ogni caso un tentativo andrebbe fatto, visto che comunque l'intera scheda Y non ha un costo esorbitante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti credo che la compro però non è giusto che non si trovino i ricambi delle schede avevi trovato il problema ma niente.grazie a tutti e vi aggiornero

Link al commento
Condividi su altri siti