Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco Royal Office

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

posseggo una Saeco Royal Office. Ho appena smontato e rimontato ripulendo tutti i vari componenti della macchina.

La macchina è stata usata tempo fa ed ora è passata nelle mie mani.

Ora volevo chiedere visto che non riesco a farla funzionare per bene.

Appena la accendo compare sul display la scritta risciacquo. E mi fa il rischiacquo! Poi va in attesa in quanto mi dice che manca caffè.

Caricato un pò di caffè in grani, ma compare sempre la solita scritta. Non so se è necessario caricare un bel pò di caffè oppure la macchina è rotta.

Ho letto tutto il manuale, ma non indica il caffè necessario da caricare. Forse sarà rotto il macinino o non rileva il caffè.

Unica modalità per ora funzionante della macchina è la fuoriuscita di acqua calda.

Qualcuno ha avuto questa macchina e se mi sapete consigliare cosa fare?

Grazie

Se necessario ho anche un'altra macchina della stessa marca e modello per prendere i pezzi, in quanto mi dice che il sistema è in blocco. Quindi il doppione non va proprio.

Inserita:

Volevo sapere anche se posso caricare anche del caffè macinato in un altro contenitore. Se non funziona il macinino, c'è un contenitore all'interno dove posso inserire del caffè già macinato?

Inserita:

ma il macina caffe tenta a pertire o no?

pulisci il caffè che sta in mezzo alle macine e controlla se è libero

Inserita:

già pulito tutto il caffè che si trovava negli ingranaggi del macinino, dove si era formato un bel blocco di caffè.

Il macina caffè non parte proprio, mi dice solo che manca il caffè. Ho ricaricato di nuovo il contenitore con il caffè vecchio che c'era! Forse sarà l'umido del caffè anzi quasi ammuffito altro che umido. Il macinino non fa alcuna mossa. Mi si blocca la macchina perchè mi dice che devo aggiungere del caffè

Inserita:

Spegnendo e riaccendendo la macchina l'errore si resetta

riprovando a farla ripartire e l'errore persiste, devi controllare:

il macina

il triac che controlla il macina.

Il micro del cassetto fondi ( segnala la mancanza sul display? )

buon lavoro