Vai al contenuto
PLC Forum

ricostruire pista rotta su scheda elettronica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un router è dovrei fare la riprogrammazione del firmware tramite porta seriale , e saldando dei fili con un saldatore a 20 watt con una punta non adatta , ho creato danno sulla scheda rimuovendo piste ecc , spero sia riparabile , è la prima volta che mi diletto sull'elettronica , vi riporto le foto della scheda da riparare nei link. datemi consigli su come ripararla e indicatemi tutto quello che devo usare e fare :D

http://it.tinypic.com/r/14aiezp/9
http://it.tinypic.com/r/24cs8rk/9
http://it.tinypic.com/r/2zeghvb/9
http://it.tinypic.com/r/x10cp0/9

Inserita:

Ciao, vuoi un consiglio:prendine uno nuovo a 30 euro. Non credo che riuscirai a salvarlo. E ' doppia pista con reofori passanti e le piste sotili come fai a saldare?

Inserita:

ma più che il saldatore magari è la mano inadatta... hai distrutto tutto

se non hai la manualità necessaria vedo difficile anche aiutarti :(

Inserita:

Il saldatore lo compro quello a micropunta ,comunque sx3me   dimmi tutto e indicami tutto :D voglio farlo resuscitare quel router ci tengo molto, Grazie mille

Inserita:

Io non vorrei che il saldatore oltre ad essere usato un pò maldestramente sia pure a tensione di rete, il che molto sicuramente hai bruciato mezzi componenti, per quelle schede ci vogliono saldatori a bassa tensione oltre ad essere capaci di usarli, bye

Inserita:

mah... se proprio te lo devo dire, io sarei anche curioso di sapere come hai fatto a combinare quella macelleria... :huh:

in effetti c'è poco da spiegare, se ci sono piste rotte le devi "ricucire", ma credo che puoi solo combinare altri danni, che comunque a paziente morto non sono influenti :senzasperanza:

Inserita:

Appunto mi comprerò un saldatore a micropunta a bassa tensione da come mi hai suggerito , indicami tutto quello che devo riparare e come ripararlo e se ci vogliono altre cose da acquistare oltre al saldatore , Grazie 

Non c'è  qualche guida , manuale per le tecniche per ricucire e riparare tutto oltre all'esperienza?

Poi dimmi tutto quello che è danneggiato e tutti i componenti che dovrò comprare 

Inserita:

Auguri a volerlo resuscitare... pare che ci sia scoppiata una bomba sopra..

Inserita:

Natale si avvicina... si inizia a sentire i botti... sicuramente qualche petardo è il colpevole :superlol:

Allora, io non ti so aiutare, combinato a quel modo non ci metterei le mani nemmeno dal vivo, figurati per procura!

Inserita:

E' impossibile che non si possa riparare anche se è combinato così , o non siete competenti in materia?

Inserita:

Se veramente vuoi ripararlo la competenza ce la devi mettere TU !

Entrando nel merito della questione, visto che ti ci vuoi divertire, comincia con queste delicate e fondamentali operazioni:

togli lo stagno ammassato con un dissaldatore o calza dissaldante, ricorda che le piste grosse richiedono potenza elevata e le piste piccole no !

pulisci accuratamente il circuito con un vecchio spazzolino e diluente alla nitro antinebbia

individua le piste rotte

vedi da che componente provengono e cosa vanno a collegare, sperando di trovare un punto saldabile

sostituiscile con filo isolato sottilissimo dall'inizio alla fine, considerando che una pista grattata e riparata dura poco

ricontrolla tutto il circuito

accendilo e prega... :)

del_user_158461
Inserita:

Altrimenti ti chiami un amico che sia bravo in elettronica e ti fai aiutare da lui!:whistling:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

o non siete competenti in materia?

probabilmente non in questa materia    Risultati immagini per miracolo immagini

Inserita:

o non siete competenti in materia

Una cosa è certa : tu sei un incompetente certo:superlol: e anche un buon demolitore

Inserita:

Dove sarà l'altra guancia ?

Io credo ( spero :P ) , che si fosse soltanto espresso male ....

Sono tante le persone che non valutano il peso delle parole che esprimono...

Inserita:

Ciao.

Per evitare qualsiasi forma di degenerazione verso la quale la discussione sembra avviarsi, meglio decidere per la sua chiusura.

:)

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...