plcelectro Inserito: 28 novembre 2016 Segnala Inserito: 28 novembre 2016 Salve ho un router è dovrei fare la riprogrammazione del firmware tramite porta seriale , e saldando dei fili con un saldatore a 20 watt con una punta non adatta , ho creato danno sulla scheda rimuovendo piste ecc , spero sia riparabile , è la prima volta che mi diletto sull'elettronica , vi riporto le foto della scheda da riparare nei link. datemi consigli su come ripararla e indicatemi tutto quello che devo usare e fare http://it.tinypic.com/r/14aiezp/9http://it.tinypic.com/r/24cs8rk/9http://it.tinypic.com/r/2zeghvb/9http://it.tinypic.com/r/x10cp0/9
causicurti Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Ciao, vuoi un consiglio:prendine uno nuovo a 30 euro. Non credo che riuscirai a salvarlo. E ' doppia pista con reofori passanti e le piste sotili come fai a saldare?
sx3me Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 ma più che il saldatore magari è la mano inadatta... hai distrutto tutto se non hai la manualità necessaria vedo difficile anche aiutarti
plcelectro Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Il saldatore lo compro quello a micropunta ,comunque sx3me dimmi tutto e indicami tutto voglio farlo resuscitare quel router ci tengo molto, Grazie mille
rfabri Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Io non vorrei che il saldatore oltre ad essere usato un pò maldestramente sia pure a tensione di rete, il che molto sicuramente hai bruciato mezzi componenti, per quelle schede ci vogliono saldatori a bassa tensione oltre ad essere capaci di usarli, bye
sx3me Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 mah... se proprio te lo devo dire, io sarei anche curioso di sapere come hai fatto a combinare quella macelleria... in effetti c'è poco da spiegare, se ci sono piste rotte le devi "ricucire", ma credo che puoi solo combinare altri danni, che comunque a paziente morto non sono influenti
plcelectro Inserita: 29 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Appunto mi comprerò un saldatore a micropunta a bassa tensione da come mi hai suggerito , indicami tutto quello che devo riparare e come ripararlo e se ci vogliono altre cose da acquistare oltre al saldatore , Grazie Non c'è qualche guida , manuale per le tecniche per ricucire e riparare tutto oltre all'esperienza? Poi dimmi tutto quello che è danneggiato e tutti i componenti che dovrò comprare
Darlington Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Auguri a volerlo resuscitare... pare che ci sia scoppiata una bomba sopra..
sx3me Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Natale si avvicina... si inizia a sentire i botti... sicuramente qualche petardo è il colpevole Allora, io non ti so aiutare, combinato a quel modo non ci metterei le mani nemmeno dal vivo, figurati per procura!
plcelectro Inserita: 29 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2016 E' impossibile che non si possa riparare anche se è combinato così , o non siete competenti in materia?
patatino59 Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Se veramente vuoi ripararlo la competenza ce la devi mettere TU ! Entrando nel merito della questione, visto che ti ci vuoi divertire, comincia con queste delicate e fondamentali operazioni: togli lo stagno ammassato con un dissaldatore o calza dissaldante, ricorda che le piste grosse richiedono potenza elevata e le piste piccole no ! pulisci accuratamente il circuito con un vecchio spazzolino e diluente alla nitro antinebbia individua le piste rotte vedi da che componente provengono e cosa vanno a collegare, sperando di trovare un punto saldabile sostituiscile con filo isolato sottilissimo dall'inizio alla fine, considerando che una pista grattata e riparata dura poco ricontrolla tutto il circuito accendilo e prega...
del_user_158461 Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Altrimenti ti chiami un amico che sia bravo in elettronica e ti fai aiutare da lui!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Quote o non siete competenti in materia? probabilmente non in questa materia
carlovittorio Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Quote o non siete competenti in materia Una cosa è certa : tu sei un incompetente certo e anche un buon demolitore
gabri-z Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Dove sarà l'altra guancia ? Io credo ( spero ) , che si fosse soltanto espresso male .... Sono tante le persone che non valutano il peso delle parole che esprimono...
Fulvio Persano Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Ciao. Per evitare qualsiasi forma di degenerazione verso la quale la discussione sembra avviarsi, meglio decidere per la sua chiusura.
Messaggi consigliati