Vai al contenuto
PLC Forum

Cambiare tuner tv samsung full hd in un tuner hd

David Tronu

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi del forum vorrei chiedervi se potrei modificare un tv samsung per vedere i canali in hd avendo il panello in full hd  potrei cambiarli semplicemente il tuner ? ps potrei anche farlo su un altro tv avendo un tuner dvb t1 in dvb t2 ? saluti davide  

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare dei decoder esterni ed entrare dall' ingresso HDMI.

Il tuner sintonizza secondo lo standard T1 e fornisce i dati alla sezione di elaborazione, la quale decodifica secondo il codec Mpeg3

Non puoi sostituire un componente cosi complesso senza riconsiderare tutta l'elettronica di contorno.

In teoria è fattibile ma verresti a recuperare il solo pannello, spendendo molto di piu in pezzi di ricambio che comprando un Tv già pronto.

Se non vuoi decoder esterni ti conviene cambiare TV.

E' come chiedere se posso dar diventare Diesel una macchina a Benzina... Tutto si può fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve grazie per avermi risposto però non capisco perchè in altre regioni dell europa lo stesso modello stessa elettronica abbia il tuner dvb t2 parlo del ue40es7000 alla fine per l altro non mi converebbe ok va bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza sta nel controller che è diverso quindi cambiando il tuner non risolverai nulla. Dovresti poi cambiare se possibile e fattibile l' ic di pilotaggio dello stesso e l'ic di decodifca oltre che riconvertire il tv con un firmware adattao evidentemente supportato su una main con revisione diversa dalla tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo quindi dovrei cercare la stessa  main  con il dvb t2  perchè ho visto la stessa mia tv con il dvb t2 quando quel modello e del 2012  se trovo la main potrei farlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti