over Inserito: 29 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2016 Ciao All, ho un problema con una scansione di array di bool con la mia cpu S7-1214. Vorrei fare una scansione continua di 400 celle di una array di bool, se trovo che una cella e' "false", incremento subito l'indice della mia array (su DB64) per andare a testare il valore logico della cella successiva, se nella cella ho un valore "true" invece l'incremento dell'indice vie fatto con un ritardo di 4 secondi e il "true" appena trovato (con il suo fronte "P") setta un flag (M10.0) che abilita la trasmissione via seriale. Logicamente quando l'indice (MW102) arriva a 400 lo resetto per non uscire dall'array Il tutto sembrava funzionare se non fosse che se trovo due celle consecutive con valore "true" (ad esempio la cella con indice 1 e quella con indice 2) (almeno apparentemente) non viene generato un "fronte P" ( -|P|- ) probabilmente perche' non c'e' stato cambio di stato. Se io metto a "true" le celle 1, 2, 6, riesco a vedere in "stato variabile" che l'indice si sofferma sempre ad 1, 2, 6 come previsto. Come potrei risolvere tale problema ? Vorrei che per ogni bit "true" venisse generato un impluso della durata di una scansione. Grazie. over Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati