Vai al contenuto
PLC Forum

Service mode Mivar 37M1

gconcu

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Vorrei entrare in service mode della mia tv per verificare se possibile disattivare l'alimentazione sulla presa antenna che mi da non pochi problemi su apparati collegati sulla stessa presa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto qualche problema di salute che mi ha tenuto lontano dal forum.

Il problema che ho riscontrato sta nel fatto che ho una tensione in uscita ul connettore dell'antenna a partire dalla TV che mi manda in tilt tutte le altre prese. Quando collego la TV mivar alla presa antenna si oscurano tutte le altre TV della casa. Ho anche notato che il partitore quando il mivar è collegato si scalda.

Pensavo di mettere un diodo sul cavo dell'antenna per evitare che la tensione esca dalla TV stessa e vada a disturbarmi le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se riesci ad aprire il tuner basta che lo saldi in serie al polo caldo del connettore d'antenna,precedentemente tagliato.

Oppure lo metti sullo spinotto d'antenna,ovviamente non del tipo pressofuso ma di quelli a vite,saldando il filo centrale su un capo del condensatore e l'altro capo nel morsetto a vite. Era una soluzione che adottavo nei casi di disaccoppiamento dell'impianto d'antenna alimentato e con prese non disaccoppiate dal 12V dell'alimentatore.Soluzione di ripiego chiaramente,in impianti non fatti o fatti fare da me ,eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non l'ho misurata, ma ti confermo che si sente al tatto!
Quando tocco il partitore o i fili del cavo la si sente....

Comunque, appena rientro a casa la misuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuro che provenga dal TV e sia una tensione continua? Sembrerebbe più una dispersione di rete dal 220,non credo ci sia una tensione di almeno 70V continua in uscita dal tuner tale da essere avvertita al tatto.Dovesse essere il TV occorre scoprire il perchè.La massa secondaria del TV deve essere separata galvanicamente da quella primaria sotto rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una misurazione della tensione che esce dalla presa della TV ed effettivamente non è elevatissima, circa 4V. Anche ieri sera ho fatto l'ennesima prova, TV dei bambini accesa con nessun segnale sullo schermo. Staccato cavo dalla presa TV e il canale torna visibile.

Non so dove sbattere la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai qualcosa che non va?.????..Premesso ciò.....se vuoi toglierti il dubbio del tv (uscita cc)prendi due spinotti tv uno maschio e uno femmina ,con due spezzoni di cavo e in metà inserisci un paio di condensatori.come ti ha suggerito Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti