LigaTullio Inserito: 29 novembre 2016 Segnala Inserito: 29 novembre 2016 Salve a tutti. Con plc Cj2M-CPU33, usando la porta a bordo vorrei leggere il peso da un terminale coop bilanciai D70E . Il protocollo è molto semplice: Trasmetto stringa di richiesta ed ottengo un stringa in risposta. Il problema è che mi sembra che sia possibile solo usando scheda ETN21 e non la porta integrata. Qualcuno sa indicarmi se è proprio così. grazie in anticipo
Ctec Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Sembra che tu debba usare la porta ethernet. Non si capisce dal testo. Se è così, purtroppo è vero, la porta integrata non può aprire socket, pertanto non puoi mandare messaggi e leggere le risposte. E' un limite (firmware) che ho fatto più volte pesare agli amici Omron, dato che anche il più piccolo CP1L-E può aprire almeno 3 socket contemporanei... Ma niente da fare. Se invece usi una porta seriale, allora si lo puoi fare in protocollo libero (te lo scrivi te).
LigaTullio Inserita: 29 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Immaginavo!!! Mannaggia Grazie
_kevin Inserita: 30 novembre 2016 Segnala Inserita: 30 novembre 2016 Ciao, ho visto sul sito del produttore che quella bilancia ha una porta Ethernet TCP/IP, prova a sentire il costruttore nel caso sia supportato il protocollo EthernetIP e dunque può fornirti il file .eds con cui puoi effettuare uno scambio dati con la porta EthernetIP del CJ2 in tuo possesso.
Messaggi consigliati