Vai al contenuto
PLC Forum

samsung t200hd comandi bloccati video sballato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con questo samsung.  Praticamente non funziona più la tastiera e non riceve nemmeno da telecomando, in più ad ogni accensione parte da un fonte diversa. ho provato a staccare il connettore che va alla tastiera e ricevitore IR, ma non è cambiato nulla. Ho provato a scaldare e raffreddare le parti potenzialmente difettose non ci sono cambiamenti. Cosa altro posso fare? Grazie a tutti in anticipo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

segui la procedura sotto la mia firma

Inserita:

Avevo caricato l'immagine come scritto sotto la mia finestra di dialogo, non capisco perché non è andata a buon fine. Ci riprovo

samsung.jpg

Inserita:

Gentile joeh, ho inserito la foto della mainboard, mi saprebbe dare qualche soluzione al difetto? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che intendi per video sballato? Metti una foto del difetto

Inserita:

hai provato a fare un reset del tv in service mode? tutto comunque mi fa pensare ad un problema con la flash

Inserita:

Come si fa il reset? la TV non risponde ai comandi di tastiera e telecomando. Intanto posto la foto di uno dei difetti riscontrati: distorsione immagine

samsung2.png

Inserita:

distorsione immagine = flat da spessorare se ti va bene, nel peggiore dei casi, il pannello è a fine vita.

In service mode c'è una voce FACTORY RESET 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

condivido la diagnosi infausta

Inserita:

Come detto in precedenza non c'è possibilità di accedere alle funzioni sia con la tastiera che con il telecomando; ogni volta che spengo e riaccendo la TV si posiziona in una sorgente d'ingresso diversa. La foto che ho postato è una delle sorgenti dove si vede il disturbo, nelle altre si vede bene, ma zero funzioni. Grazie per le risposte