ale6 Inserito: 30 novembre 2016 Segnala Inserito: 30 novembre 2016 Buonasera, sono un nuovo iscritto non sò se è il posto giusto per chiedere un aiuto in casa ho un relè RH UN che comanda tre interruttori a pulsante e in funzione di quanto si teneva premuto variava l'intensità della luce devo sostituirlo perchè si è bruciato attualmente vorrei togliermi la possibilità di variarare l'intensità della luce e quindi mi è stato consigliato di mettere un finder 26.01 ma non riesco a farlo funzionare mi potete aiutare? se avete bisogno di altre delucidazione chiedetemi pure. attendo vostre risposte e consigli e nell'attesa colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente!
Maurizio Colombi Inserita: 30 novembre 2016 Segnala Inserita: 30 novembre 2016 Il variatore di luminosità, è il modello con i tre fili (rosso, marrone e bianco) e contenitore nero, o il modello con i morsetti e contenitore trasparente?
ale6 Inserita: 30 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2016 Si i fili sono 1 marrone 1 bianco 1 rosso e lo scatolotto del variatore è nero non è trasparente
Maurizio Colombi Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Allora: solitamente ai pulsanti arriva il neutro, ai regolatori di luminosità deve arrivare la fase. Quindi devi attuare qualche variazione del cablaggio. Tagli i fili alla base del regolatore guasto o da sostituire e procedi a questo collegamento: Metti il filo MARRONE del Relco (con tutto quello che ha attaccato) sul primo morsetto del Finder Metti il filo BIANCO del Relco (con tutto quello che ha attaccato) sul secondo morsetto del Finder Metti il filo ROSSO del Relco (con tutto quello che ha attaccato) sul quarto morsetto del Finder Metti UN NEUTRO sul terzo morsetto del finder.
ale6 Inserita: 1 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 quindi dovrei mettere: il filo MARRONE del Relco (con tutto quello che ha attaccato) sul (1) primo morsetto del Finder il filo BIANCO del Relco (con tutto quello che ha attaccato) su (A1) secondo morsetto del Finder il filo ROSSO del Relco (con tutto quello che ha attaccato) su (2) quarto morsetto del Finder UN NEUTRO sul (A2) terzo morsetto del Finder quindi dovrei fare un ponticello tra cosa non ho il neutro vicino dovrei andare a cercarlo da una presa e vorrei evitare di fare questa operazione come mi suggerisci di fare
Maurizio Colombi Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Quote quindi dovrei fare un ponticello tra cosa Con nulla, non devi fare nessun ponticello! Quote non ho il neutro vicino dovrei andare a cercarlo da una presa e vorrei evitare di fare questa operazione come mi suggerisci di fare Non se ne può fare a meno, il neutro ci vuole.
ale6 Inserita: 1 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 ok mi cercherò e porterò il neutro scusa un'ultima cosa C'è il modo di trovare il neutro e come potrei fare?
ale19 Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 salve anch'io sto cercando di fare questa variazione ma non mi tornano i conti mi spiego meglio: ho lo stesso relè relco che non funziona più al marrone c'è collegata la corrente quindi la fase al bianco abbiamo corrente solo se premuto da interruttore a pulsante al rosso si collega il lampadario io ho fatto questi collegamenti: con il finder 26. series 1 marrone (quindi corrente - fase) A2 il bianco (collegato agli interrutori) 2 rosso (al lampadario) risultato il lampadario (unico punto luce) rimane sempre acceso con il finder 27. series A1 marrone (quindi corrente - fase) A2 il bianco (collegato agli interrutori) 2 rosso (al lampadario) risultato il lampadario (unico punto luce) rimane sempre acceso dov'è che sbaglio? ho provato a sostituire il bianco con il rosso ma il risultato è che non si accende il neutro a cosa lo devo collegare? e cosa devo unire? grazie mille e auguroni a tutti
Fulvio Persano Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Ciao ale19 e benvenuto. Il regolemento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati