agoman Inserito: 2 gennaio 2012 Segnala Inserito: 2 gennaio 2012 buonasera io mi ritrovo questo modello di generatore elettrico gen-set a termadyne MPS/170 4,5 K WATT. il mio problema e': quando accendo il gruppo elettrogeno sia l'uscita a 220 che a 380 volt me la danno se poi metto un carico alla 380 di botto la tenzione mi va a zero di cosa si puo' trattare' o provato ad aprirlo dentro ci stanno 3 condenzatori 60mf 500 volt provato col capacimetro e mi danno circa 56 mfarad di capacita' a testa immaggino non siano loro la causa del problema avanti anno una serie di diodi fissati su un disco tutti funzionanti non so piu' dove guardare qualcuno saprebbe darmi dei consigli sara' mica l'avvolgomento delmotore andato? l'unica cosa che non riesco a capire se questo motore e dotato di spazzole perche' non li trovo si potrebbe trovare uno schema dei collegamenti di questa macchina? asp risposta grazie e buon anno a tutti
agoman Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 ce qualcuno che puo' aiutarmi
roberto8303 Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 avanti anno una serie di diodi fissati su un disco tutti funzionanti non so piu' dove guardare qualcunomolto probabilmente è qualche diodo difettoso.l'unica cosa che non riesco a capire se questo motore e dotato di spazzoleno è un generatore a condensatori.
agoman Inserita: 30 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2012 ciao grazie della risposta i diodi li o controllati tutti e vanno bene possibile che sia un problema dei condenzatori che ci mollano sotto carico la capacita' e scesa da 60mf originali a circa 50mf mi conviene provare a sostituirli? questo difetto potrebbe venire dall'avvolgimento andato?aspetto qualche dritta grazie.
ivano65 Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Inserita: 30 gennaio 2012 prova a contattare il costruttore
remo williams Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 diodi li o controllati tutti e vanno benePossibile,che i diodi facciano difetto durante il passaggio di corrente.
roberto8303 Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 diodi facciano difetto durante il passaggio di corrente.senza passaggio di corrente non accade nulla infatti potrebbe essere anche solo 1 guasto. Non so bene solo dalla descrizione come è fatto quel tipo di generatore come avvolgimento quindi cosi non posso piu aiutarti, altrimenti fai qualche foto cosi si capisce qualcosa in piu....
simone64 Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Inserita: 15 febbraio 2012 Visto che hai un capacimetro avrai anche un ohmetro, misura gli avvolgimenti...Essendo un generatore a condensatori è del tipo economico...Controlla bene anche tutte le connessioni, a volte un falso contatto ti fa diventare matto!
agoman Inserita: 16 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2012 ok vi ringrazio per l'aiuto intanto controllero' con un ommetro le bobbine se vanno bene poi faro' alcune foto e li mettero' sul forum cosi vedete il modello e il montaggio dei diodi la prossima settimana faro' il modo di farvi avere qualche intizio. grazie a tutti perr l'aiuto alla prossima.
Messaggi consigliati