Vai al contenuto
PLC Forum

Fotocellula a presenza che legga il colore nero.

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto cercando una fotocellula  di tipo NPN alimentata a 24 vDC che commuti quando alla distanza di circa 150 mm si presenti un foglio di cartone colorato di nero oltre agli altri colori, non posso usare quelle a catarinfrangente ne quelle a fibra ottica, se qualcuno sa indicarmi un modello che abbia queste caratteristiche e la marca grazie in anticipo. La uso in una applicazione particolare di automazione.

Inserita:

chiama la keyence , vengono di persona a provare l loro prodotti per verificare che se rispondano alle tue esigenze.

Comunque il prodotto che cerchi loro lo hanno , occorre identificare quello che  risolva al tuo problema , ne ho  usati alcuni  per risolvere il tuo stesso problema 

Inserita:

Concordo con lelos, anche io opterei per la marca indicata ,quando ho avuto a che fare con applicazioni "rognose" con loro mi sono sempre trovato bene, non sono i più economici ma si sa, la qualità si paga.......

150 mm non sono pochissimi. probabilmente ti proporranno una fibra oppure direttamente un sistema di visione.

Inserita:

ci sono dei sensori per il colore che sono fatti appositamente ,esempio il modello keyence LR-W500C dovrebbe risolvere il tuo problema