Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

promozione telecom fibra ottica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , ho internet senza limiti e pago 39,90 adsl+telefono fisso , vorrei passare alla fibra ottica dato che da poco hanno attivato la 100 mega TIM nel mio paese , e mi hanno detto che posso attivare TIM SMART FIBRA 100 mega   A 39,90  al mese per chi è già cliente + mi dovranno dare il modem fibra con 3 euro al mese   , e poi attivazione gratuita per chi paga sul conto bancario, è vero che l'attivazione è gratuita per chi paga sul conto bancario o sono strategie di marketing e poi vado a pagare attivazione e altro pure?

Domenico Maschio
Inserita:

Certo che vero.  in ogni caso nel momento dell'attivazione se non rispettano cio che hanno promesso puoi sempre recidere il contratto .

Ciao

Antonio Consonni
Inserita:

Occhio al costo del modem , 3 euro x quanti mesi?

o a nolo?

Inserita:

A me hanno detto a 1,19  che sono cliente ,  ma io non voglio prenderlo perchè ho già un modem vdsl2 comprato da poco

del_user_231994
Inserita:

Mi spiace, è obbligatorio prendere il modem tim al costo di 1.19* 48 mesi ( per i nuovi clienti, 3.49 *49 mesi) . Come cliente, puoi decidere se chiedere l'intervento del tecnico(è pagamento per i già clienti, per i nuovi clienti è gratuito)  oppure il kit autoinstallante( che non prevede l'intervento del tecnico al casa del cliente) ; in quest'ultimo caso, una volta ricevuto il modem tramite corriere, dovrai collegare il modem e in seguito chiamare il numero verde(che è riportato nel foglio illustrativo a corredo del modem) dove si precede all'attivazione del servizio, dalla data di richiesta, solitamente,  ci vogliono 4 giorni per l'effettiva attivazione

Ti rammento che devi selezionare l'impianto, cioè deve lasciare  una sola presa attiva(le altre le devi scollegare); al resto delle prese, se vuoi,  puoi far arrivare la fonia procedendo con ribaltamento cosi da non essere obbligato a collegare i telefoni vicino al modem

Inserita:

Io ho un normale impianto di telefono , ho già l'adsl a 7 mega con internet senza limiti, non va bene l'impianto?

E poi i 49 euro di attivazione li andrò a pagare visto che ho domiciliazione bancaria?Grazie

del_user_231994
Inserita:

Quante prese hai per casa? L'impianto va ottimizzato per la fibra fttc . L'attivazione dell'offerta fibra di 49 euro non li dovrai pagare visto che hai la domiciliazione bancaria. Se non richiedi l'intervento del tecnico e quindi decidi di optare per il kit autoinstallante, sei costretto a prendere i cordless FACILE Mini Duo  al costo di 0.80* 48; questi cordless non hanno la funzione dect e quindi li dovrai collegare per forze di cose al modem oppure a qualunque presa previo ribaltamento.

PS: Ringrazia sempre chi ti fornisce aiuto , è buona usanza :smile:

Inserita:

Ho 3 prese in casa 2 telefoni e il modem adsl , l'intervento del tecnico si paga durante l'attivazione?

Poi kit autoinstallante cosa sarebbe e cosa c'è nel kit

Io comunque ho delle normali prese tripolari senza condensatori all'interno e non dovrei avere problemi senza cambiare nessuna presa

del_user_231994
Inserita:

L'attivazione del sevizio consiste nelll'attestare la tua coppia alla porta vdsl nel dslam ed è gratuito a prescindere se uno è già cliente;   l'intervento del tecnico a casa non è gratuito per i già clienti ed ha un costo di 49 euro.  Se non vuoi l'intervento del tecnico a casa,  dovrai optare per il kit autoinstallante; ti verrà spedito, poi,  il modem da collegare e nel quale è presente un foglio illustrativo in cui è riportato la procedura e il numero da chiamare per l'effettiva attivazione del servizio ; in questo modo,  sostanzialmente chiedi l'uscita del tecnico che dovrà attestare la tua coppia nel dslam,  stop ( non è previsto che il tecnico vada a casa tua per collegare il modem e ottimizzare il tuo impianto). 

del_user_231994
Inserita:

Le prese tripolari vanno sostituite perché attenuano, anche se di poco, il segnale vdsl . Di tutte e tre le prese,  dovrai scollegare due;  solitamente si sceglie la presa principale perché così risulta più facile un eventuale ribaltamento ; ciò non toglie che potrai sceglierne un altra ad esempio vicino al pc 

Inserita:

Ciao, una volta attivata la FTTC è sempre necessario utilizzare il filtro VDSL? Oppure se può collegare direttamente la linea al modem tim?

Inserita:

Buonasera io per telefono non mi fiderei mai.. cerca sul sito tim i reali costi della promozione e tutte le clausole comprese quelle di chiusura anticipata del contratto.. poi in ultimo verifica la vera copertura della fibra

Domenico Maschio
Inserita:

@diodo79 nell 'impianto fibra non va usato il filtro. Le linee telefoniche escono dal modem senza il segnale adsl.ciao