enzoruggiero Inserito: 1 dicembre 2016 Segnala Inserito: 1 dicembre 2016 Buongiorno a tutti... su una 5.11 versione 6 , mi compare il guasto mancanza linea telefonica anche se la linea telefonica non è installata... esiste un modo per far scomparire il guasto??
Panter Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Quote mi compare il guasto mancanza linea telefonica anche se la linea telefonica non è installata. Proprio perché la linea telef. non è installata appare il guasto. Come rimediare? 1) In Telefono/parametri telefoniciTogliere la spunta a "Segnala mancanza linea telefonica) 1) Associa a tutti i numeri telefonici da chiamare Nexus e non Pstn. 2) porta ai morsetti 4 e 5 PSTN) la linea 12V (+ e -) - necessario per non avere segnalazione di guasto dopo una programmazione o all'uscita da Installatore. 3) non collegare niente sui morsetti 2 e 3 (telefoni) Chiaramente la linea 12V dovrà essere tolta se e quando verrà collegata la linea telefonica.
enzoruggiero Inserita: 1 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Ok grazie... il parametro lo avevo già tolto....
itony Inserita: 7 dicembre 2016 Segnala Inserita: 7 dicembre 2016 Panter non capisco la necessita' di collegare un'alimentazione 12V ai morsetti della PSTN. Io non l'ho mai fatto e non ho segnalazione alcuna di guasti dopo programmazione o uscita da installatore.
Panter Inserita: 7 dicembre 2016 Segnala Inserita: 7 dicembre 2016 Evidentemente Itony, tu hai ben programmato le opzioni e i numeri di telefono dirottati sul Nexus.. Collegare i 12V ai morsetti Pstn senza rispettare la polarità (in mancanza della linea), è una scorciatoia e sopperisce alla mancanza di qualche opzione. Chiaramente occorre abilitare i numeri di telefono al Nexus per avere un funzionamento regolare.. Il problema nasce quando sono programmati male i numeri di telefono e il sistema tenta di usare la linea Pstn per inviare i messaggi vocali e trova la linea pstn guasta.. Io ad es., nel sistema di sviluppo collego i 12V per simulare la linea telefonica e vedere l'accensione del telefono in tastiera durante le chiamate.
Messaggi consigliati