ilmarcus Inserito: 1 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2016 Buongiorno, sono un nuovo utente, per niente esperto di centralini. Ho questo impianto da oltre 10 anni (una linea in ingresso con 7-8 derivati) e da due sono passato a Vodafone, che mi ha upgradato la fibra a 100 mega da un paio di mesi. Nelle ultime settimane Vodafone è intervenuta per cercare di sistemare la instabilità della linea internet, il cui segnale cadeva molto spesso. Qualcosa si è risolto per internet, ma in corrispondenza ai loro interventi (da remoto) non funziona piu il centralino. In particolare,nelle chiamate in entrata, gli apparecchi suonano, ma rispondendo non si sente nulla, nè ci sente il chiamante. Tentando una chiamata in uscita, si sente il regolare segnale di linea libera, si forma il numero, ma alla fine dà il segnale di occupato.Le chiamate tra i diversi derivati funzionano regolarmente. Ho provato a fare un reset togliendo corrente al centralino, ma senza alcun risultato. Ho aperto il centralino, ma non ho visto nessun altro pulsante predisposto per un reset.Che sarà successo? Qualche suggerimento? grazie in anticipo. Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2016 Hai provato a collegare un telefono direttamente alla linea urbana? La linea è generata in VoIP dal router Vodafone ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmarcus Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Grazie Andrea, non avevo visto la tua risposta. Si, collegando direttamente un telefono all'uscita "tel1" della Vodafone station, il telefono funziona regolarmente. ma se alla stessa uscita collego il centralino, i vari interni non sono in grado nè di ricevere le chiamate esterne (suonano ma quando rispondi non si sente nulla ,nè sente nulla l'interlocutore), nè di effettuare la chiamata esterna (ho il segnale di linea, si compone il numero, ma a fine numero entra il segnale di occupato). Funziona invece normalmente la chiamata da interno ad interno. Per la seconda domanda posso solo dirti che sono collegato alla Vodafone Station, penso sia voip perchè non funziona se stacco la corrente, ma non sono esperto. Comunque il tutto ha funzionato regolarmente per un paio d'anni fino a quando mi hanno fatto un ripristino da remoto della Vodafone Station per cercare di stabilizzarmi la connessione internet che cadeva frequentemente. Non so se per te possa essere significativo, ma il tutto è successo poco dopo avermi fatto l'upgrade della superfibra family da 20 a 80 mega. Hai qualche suggerimento? grazie. marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 La linea che fornisce Vodafone è VoIP e la VS funge anche da GW FXS per portare la linea in PSTN. Potrebbe essere o un problema di impedenza o un problema di caduta di tensione....... Hai modo di misurare con un tester come si comporta la linea staccando o attaccando il PBX? Banalmente hai provato ad aprire un ticket spiegando quanto accaduto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Quote (una linea in ingresso con 7-8 derivati) Se con 7-8 derivanti intendi le prese, allora ne devi scollegarne tutte tranne quelle a cui colleghi il modem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati