Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie rex techna green xxl

gene81

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

elenco i problemi alla mia lavastoviglie. Ho sostituito la scheda perchè ad un certo punto del lavaggio, dopo lo scarico, non caricava l'acqua e si bloccava con 2 bip (tubi liberi); dopo 7 mesi ha ripreso a fare lo stesso, allora ho fatto fare un reset della scheda, ma non ha funzionato, perchè il problema si ripete ogni 3/4 lavaggi, come prima d'altronde; poi dopo ciò quando avviavo i vari programmi, dopo lo scarico iniziale, partiva solo una pompa, dal rumore che sentivo, quindi spegnendo e riaccendendola, selezionavo di nuovo il programma e ripartiva, salvo poi fermarsi come detto sopra. Per farla ripartire staccavo il tubicino del pressostato e dopo un paio di giri della pompa di scarico, caricava di nuovo l'acqua e ripartiva finendo il lavaggio. 3 giorni fa però è accaduto che non voleva partire con il metodo solito e ho notato che scaricava sempre perchè entrava già acqua nel cestello, allora ho chiuso il rubinetto e dopo che la pompa di scarico si è fermata, ho sentito che voleva caricare acqua e cosi ho riaperto il rubinetto e si è avviata, solo che ad un tratto ha suonato l'antiallagamento e ho visto acqua nella vaschetta in fondo che va giù dai tubi di sfiato, credo siano per quello, nel pannello frontale.

come posso fare? potrebbe essere il relè della vaschetta dell'acqua che si è danneggiato? e poi, per il problema precedente, cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo e mi scuso per il tema ma ho voluto dire tutto per cercare di spiegarmi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo chiedere...il fatto che dopo il carico dell'acqua parte e poi si blocca facendo uscire l'acqua nella vaschetta in fondo e facendo scattare l'antiallagamento, può dipendere dalla trappola aria otturata? Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti