plcelectro Inserito: 1 dicembre 2016 Segnala Inserito: 1 dicembre 2016 Ciao a tutti ho intenzione di riparare la scheda madre di un'acer aspire x1700 , e non da segni di funzionamento senza nessun beep ,o fatto crysis recovery ma nulla , ma funziona solo alimentazione all'avio non so cosa possa essere che si sia bruciato sulla scheda da non da non funzionalità , di seguito vi riporto le foto sotto nei link
gabri-z Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Ottime foto , ma con le saldature come la mettiamo , anche se sono l'ultimo problema ?
trust75 Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Scusa ma la domanda nasce spontanea.Secondo te che posti 20 foto,pensi che nelle foto potresti vedere il problema che in foto ti saluta e dice,Sto qui?!!!Prendi modello e cerca su internet lo schema e buon divertimento!!Non credere che trovare il guasto sia facile!
plcelectro Inserita: 1 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Quello che posso dire , e che non da nessun segnale di funzionamento possono essere i condensatori?
gabri-z Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Può essere , sul mio fisso e' successo due mesi fa , ma sei in grado di individuare il problema ? Mi e' costato 11 € di condensatori e due mezze giornate per le SALDATURE ( ma faccio l'idraulico )
plcelectro Inserita: 1 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Per vedere se ci sono componenti bruciati come faccio oltre a buon occhio?Perchè ho visto e mi sembra tutto intatto sulla scheda senza condensatori bruciati
gabri-z Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Devo correggere , per le "" dissaldature "" Sono in possesso di un semplice saldatore da quattro soldi .
gabri-z Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Chiedo perdono a tutti per quel che ti dirò Quando ho cominciato il primo lavoro , i " vecchi " , dicevano : Infinite sono le vie del Signore , ma quelle della corrente elettrica sono di più ! ( evidentemente una presa in giro )
plcelectro Inserita: 1 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Mi è piaciuta ahah (y) ,
Lorenzo-53 Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 Di solito si parte dall'alimentatore che deve accendersi e far girare la ventola, poi si misurano le tensioni al connettore di alimentazione della scheda madre, le ventole della Motherboard girano? ad occhio si verificano i condensatori che non siano gonfi, il processore lo hai testato su un'altra MB? ma il recovery come lo hai fatto con una scheda morta?
Livio Orsini Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 Prima di aprire una discussione verificare sempre dove la si apre. C'è un forum apposito per i PC ed una sezione apposita per le schede madri. Per questa volta la sposto io, però a termini di regolamento potrei chiuderla.
plcelectro Inserita: 6 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2016 Si il processore funziona provato su una nuova motherboard , e il recover l'ho provato a fare senza risultati , e la ventola gira
Messaggi consigliati