Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Di Calore Non Parte La Ventola Interna

Messaggi consigliati

tantapazienza
Inserito:

ciao a tutti mi sono appena iscritto ,chi mi puo aiutarmi il mio condizionatore a pompa di calore non parte ossia parte la ventola ma il compressore non parte può essere il condensatore o manca il gas ,qualcuno sa come provare un condensatore con il tester digitale .ciao a tutti e grazie

Inserita:

ti parte la ventola esterna o la vetola interna.

E' un on off???

Per misurare un condensatore , accertati che sia scarico ...poi metti il tester in continuita ( hom) e dovresti vedere un valore che cresce sino all'infinito cioè 1 in questo caso il condensatore è buono.

per il resto dacci qualche info in piu'.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Marca?Modello?Inverter?Hai fatto dei lavori sulla macchina?Servono informazioni

tantapazienza
Inserita:

si scusate avete ragione la marca è haier ,è la ventola esterna parte i led nella unita interna si accendono ma non parte

grazie ciao a tutti .penso di cambiare il condensatore che mi dite voi

Inserita:
penso di cambiare il condensatore che mi dite voi

:thumb_yello:

tantapazienza
Inserita:

ciao ho cambiato il condensatore adesso sembra che il compressore parte anche la ventola della unità esterna parte ma dentro nell' unita interna si accendono i led ma non parte cosa potrebbe essere qualcuno mi puo aiutarmi grazie e ciao il condizionatore è un haier 7000dbu ,potrebbe essee il gas o la valvola a tre vie

Inserita:

tantapazienza, perdonami ma pur rileggendo i tuio pos non riesco a capire bene la questione;

1 per quanto tempo ha funzioato?

2 in funzionamento "condiz" dicci come si comporta(aiutati con un phon) compressore,ventola est, ventola int , temp aria est e int ecc

3 in funz "pompa c"?

4 la serie degli impulsi che ti segnala lo split.

e dicci piu cose possibili se è inverter se qualcuno ci ha messo le mani ecc ecc ecc, piu info dai più risp avrai :thumb_yello:

tantapazienza
Inserita:

ciao a tutti come vi ricordate il condizionatore haier non parte la situazione attuale condensatore cambiato adesso il compressore parte ho controllato la valvola esterna se stacco il cavo si sente il classico toc che mi fa capire che non è bloccata , volevo dire che aria fredda funziona la ventola interna .cosa mi consigliate potrebbe mancare il gas ( ma se manca il gas manco aria fredda dovrebbe fare )? ciao e grazie io continuo non deve vincere lui

Livio Migliaresi
Inserita:

Perché avevi aperto una nuova discussione???

Adesso i messaggi sono riuniti e, per favore, continua su questa fino alla sua conclusione.

tantapazienza
Inserita:

ciao a tutti sto ancora a combattere con il mio condizionatore haier vi aggiorno cosa ho fatto anzi prima vi ricordo il problema non parte in pompa di calore cioè unita esterna parte la ventola parte anche il compressore ma nella unità interna non parte ho controllatto le sonde funzionano "mi sembrano " cioe con il tester cambiano il valore della resistenza ho provato anche di lasciare aperto la sonda collegata sul tubo ,ma da errore ,i led si accendono il primo è di accensione il secondo indica operate che ha presso impulso . ma non parte . oggi ho cambiato anche un rele nella scheda di controllo pensando che si trattava di lui invece il problema rimane .sulla scheda ho visto che ci sono altri componenti che non sono riuscito a capire di cosa si trattase sul componenti non riporta nessuna sigla ma cè una sigla sulla bassetta pc qualcuna sa dirmi di cosa si tratta perche se non so cosa sono non posso capire se funziona ciao e grazie

Livio Migliaresi
Inserita:

Per la seconda ed ultima volta volta ti prego di non inviare i messaggi quali nuove discussioni: è vietato dal regolamento e, tra l'altro, disorienta nchi ti legge e deve cercare di capire quello che vuoi dire, con richiami a discussioni precedenti!

Ancora una volta i messaggi sono riuniti e, per favore, continua su questa fino alla sua conclusione.