procter Inserito: 1 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2016 salve a tutti sono nuovo ho acquistato da poco una casa indipendente su tre livelli e pensavo di qacuistare una caldaia a pellet e collegarla ad un pannello . Mi hanno consigliato un sistema solare della Kloben si chiama "family performance 500AE" avevo dei dubbi.....qualcuno sa se è una buona marca?? il fatto di montare un boiler da 500L può creare problemi all' impianto grazie a tutti e scusate se ho sbagliato qcs ma è la mia prima volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2016 Ciao e benvenuto Quote grazie a tutti e scusate se ho sbagliato qcs ma è la mia prima volta Qualche errorino l'hai fatto. Il fatto di accodarti ad una discussione di un'altro utente, non è consentito dal regolamento,come lo scrivere usando abbreviazioni tipo "sms", anche quello non è consentito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2016 Un boiler da 500 litri unito ad un solo pannello la vedo dura... Sicuramente non è il dimensionamento ideale a meno che non abiti in Marrocco zona deserto!!! La marca è rinomata, ma non so chi ti configurato il sistema! Per la caldaia a pellet bene il boiler/puffer ma dovresti meglio descrivere il tuo impianto e come volerlo far funzionare!!! Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procter Inserita: 5 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2016 grazie 1000 per la risposta io non so come deve funzionare sono completamente ignorante in materia vorrei solo avere impianto che mi riscaldi e non mi faccia risparmiare .abito a nettuno pv di roma (zona C mi sembra)l impianto me lo ha configurato il venditore :caldaia a pellet nordica 30 con puffer 500L da mettere nel garage adiacente al seminterrato ,2 pannelli solari tubi sotto poi 2 fancoil ,1 per il seminterrato e uno per il piano terra ,poi per il primo piano e mansarda condizionatori .ovviamente a tutti i piani ho anche i termosifoni .sto facendo i lavori a casa quindi posso modificare o scegliere altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati