Vai al contenuto
PLC Forum

TV led lg 37lg5000

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, premetto che sono un tecnico di fotocopiatrici ma non di televisioni, ho un televisore lg che appena acceso lo schermo fa tutto a righe verticali e anche altre cose strane. allego un paio di immagini per farvi meglio capire. Temo che sia una cosa un po grave.

Nell'attesa di una vostri cordiali pareri porgo distinti saluti e ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

20161201_205558.jpg

20161201_205619.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello guasto

Inserita:

il pannello sarebbe tutto lo schermo davanti. e per sostituirlo ci vuole un botto di soldi?

Inserita:

ci vuole un botto di soldi

No no poche centinaia di euro:)

Salvo trovarlo usato.

Inserita:

ah allora se sono poche centinai di euro vado tranquillo (alla discarica) :D

qualcuno sa dove trovarlo usato?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

deve essere identico,non illuderti di trovarlo tanto facilmente

Inserita:

ma è sicuramente tutto il pannello grande o potrebbe essere la schedina in cima in allegato in foto? perchè ho provato a dare una spruzzata di spry per circuiti in questa scheda e la cosa è un pochino migliorata....

$_57.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

resta sempre la possibilità, perso per perso, di smontare la cornice del pannello, individuare al tocco il flex fasullo (ammesso sia lui) e spessorarlo tra la cornice

Inserita:

proverò, ho visto qualche video ma non è facile perniente capire specialmente da uno inesperto come me...

Inserita:

lavoro molto delicato preciso e non sai mai sin a quale punto ti viene a tuo favore , ma io nelle tue condizioni prima di andare a lasciarla in ecocentro ci proverei a fare cio  che suggeriva il buon Riccardo Ottaviucci ... buonaserata a tutti :thumb_yello:;)

Inserita:

buongiorno, stamani mi sono messo all'opera, allora il televisore è (credo magicamente) ripartito. ho provato a cercare il flex fasullo ma non ho trovato nulla, la cosa che ho fatto è staccare e invertire (ma non credo ci sia stato bisogno credo che bastava staccarlie riattaccarli ) i due flat che collegano la schedina che ho pubblicato sopra al pannello e tutto è ripartito.

grazie dei vostri consigli in particolare al bravissimo e gentilissimo Riccardo Ottaviucci e a tutti voi. Per ora ho risolto lo proverò un po e vi farò sapere. grazie mille