Vai al contenuto
PLC Forum

centrale inim "frizzata"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente, non ho esperienza con impianti di allarme ma volevo comunque installarne uno
"Inim" a casa mia. Ad essere sincero per hobby/gioco (essendo laureato in ingegneria elettronica)
e non per reale bisogno, penso e spero che sia veramente cosi'.

Fatta questa breve premessa vi espongo il mio problema, nello studio di casa ho allestito il
laboratorio dove ho cominciato a fare le prime prove con la centrale, l'Ibus e tutto il resto.
Tutto bene fino ad ora.

Sabato scorso a centrale spenta mio nipote e mia moglie hanno acceso l'interruttore
(il magnetotermico) che alimenta la centrale, la quale aveva anche il cofanetto aperto.
Suona sirena, presi dal panico spengono l'interruttore immediatamente.

Adesso quando provo ad accendere la centrale, il display (Joy max) si illumina i primi 2-3 secondi e  
tutti i led si illuminano come normalmente fanno, successivamente il display
diventa scuro mentre un led rosso e il tasto F4 rimangono illuminati.
La centrale sembra "frizzata".
C'è qualcuno di voi che ha avuto un problema simile?
La centrale è una SmartLiving1050.

Sinceramente non ho avuto ancora tempo di collegarmi alla centrale con cavo rs232,
spero di poter provare questo week end.

Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti,
omagerbf

Inserita:

Ciao. Leggi il manuale ti spiegherà come fare un reset. 

Inserita:

Sono gli inconvenienti del principiante.:) Poi, un riavvio a centrale spenta ed un distacco immediato (senza batteria, potrebbe inquinare la memoria di sistema. 

Tieni presente che una cosa del genere, per altro non facilmente individuabile a distanza senza ulteriori elementi, può succedere solo se c'è un problema nella programmazione o un indirizzo di periferica in conflitto oppure per il motivo sopra citato..