omagerbf Inserito: 2 dicembre 2016 Segnala Inserito: 2 dicembre 2016 Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente, non ho esperienza con impianti di allarme ma volevo comunque installarne uno "Inim" a casa mia. Ad essere sincero per hobby/gioco (essendo laureato in ingegneria elettronica) e non per reale bisogno, penso e spero che sia veramente cosi'. Fatta questa breve premessa vi espongo il mio problema, nello studio di casa ho allestito il laboratorio dove ho cominciato a fare le prime prove con la centrale, l'Ibus e tutto il resto. Tutto bene fino ad ora. Sabato scorso a centrale spenta mio nipote e mia moglie hanno acceso l'interruttore (il magnetotermico) che alimenta la centrale, la quale aveva anche il cofanetto aperto. Suona sirena, presi dal panico spengono l'interruttore immediatamente. Adesso quando provo ad accendere la centrale, il display (Joy max) si illumina i primi 2-3 secondi e tutti i led si illuminano come normalmente fanno, successivamente il display diventa scuro mentre un led rosso e il tasto F4 rimangono illuminati. La centrale sembra "frizzata". C'è qualcuno di voi che ha avuto un problema simile? La centrale è una SmartLiving1050. Sinceramente non ho avuto ancora tempo di collegarmi alla centrale con cavo rs232, spero di poter provare questo week end. Ringrazio anticipatamente. Distinti saluti, omagerbf
rimse Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 Ciao. Leggi il manuale ti spiegherà come fare un reset.
Panter Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 Sono gli inconvenienti del principiante. Poi, un riavvio a centrale spenta ed un distacco immediato (senza batteria, potrebbe inquinare la memoria di sistema. Tieni presente che una cosa del genere, per altro non facilmente individuabile a distanza senza ulteriori elementi, può succedere solo se c'è un problema nella programmazione o un indirizzo di periferica in conflitto oppure per il motivo sopra citato.. Se la tastiera è buia e non si riattiva alla pressione di un tasto, puoi provare a collegarti con la seriale previa messa in Srvizio del sistema, sperando che tutte le aree siano disinserite, altrimenti la centrale non accetta di essere programmata, anche puoi provare a fare una lettura del registro eventi che ti dirà quale anomalia la centrale ha riscontrato. Se non riesci, dovrai fare un reset totale della centrale per riportarla a default e poi riprogrammarla.. ps. In seguito dovresti sempre specificare firmware di centrale e periferiche collegate (anche quante tastiere e lettori eventuali). Inoltre ti consiglio di lavorare sempre con batteria di centrae collegata..
omagerbf Inserita: 6 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2016 Grazie mille a tutti. In realtà sapevo che il reset totale della centrale avrebbe risolto e sapevo come fare. Purtroppo lo scorso week end non ho avuto tempo e modo di verificare tramite connessione seriale. In ogni caso grazie per i consigli. Distinti saluti, OO
Manuel0475 Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Inserita: 10 dicembre 2016 Buonasera ho sostituito la porta blindata e mi hanno scollegato il contatto allarme ora non so più quali sono i fili a cui collegare il contatto come faccio a saperlo ??? ***** N.d.M.**** Devi aprire una nuova discussione nella sezione corretta.
Enzox1 Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 Metti delle foto. Se possibile apri un nuovo topic, oppure ci penserà il moderatore. Non puoi accodarti in discussioni che trattano un altro argomento.
Messaggi consigliati