AleFi Inserito: 2 dicembre 2016 Segnala Inserito: 2 dicembre 2016 Carissimi, Sto riparando un telaio di questo tipo appartenente ad un 14P1 di ho lo schema che allego. Dissaldando il Trafo DS19 non va più in sicurezza e il led rosso sta acceso. Accendendo con il telecomando si sente l'arrivo di tensione all'audio ma misurando i valori in zona 105V rilevo 136V. Prima di bruciare un trafo nuovo che ho appena acquistato cosa mi consigliate di fare? Va solo regolato il trimmer? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 senza carico è normale una tensione più alta,va regolata poi a regime
AleFi Inserita: 2 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 ok Grazie!!! Appena posso rimetto il trafo e cambio una resistenza danneggiata. Spero di risolvere perchè è un ricordo di mio Padre che non c'è più e non vorrei buttarlo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 resistenza danneggiata? Dove?
AleFi Inserita: 5 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 Penso sia la R59 o la R60 da 22K Ohm. Mi si è rotta quando l'ho dissaldata per registrare il voltaggio della zona 105V. Nella foto è quella indicata dalla freccia bianca. Penso si trovi facilmente in commercio.
Messaggi consigliati