giova66 Inserito: 2 dicembre 2016 Segnala Inserito: 2 dicembre 2016 Buongiorno. Il guasto è il seguente: la tv riceve dal telecomando, si sente un relè commutare, i led in basso si accendono in sequenza, il simbolo lG sulla cornice si accende ma non c'è ne video ne audio. Il led rosso indica la ricezione del segnale dal telecomando ma niente. Aprendolo, tutti i fusibili sono integri e non si vedono componenti saltati o condensatori con perdita di liquido. Ho misurato le tensioni sulla scheda di alimentazione e la 3,5, 12 e 24 V ci sono . Illuminando il pannello con una potente lampadina non si vede immagine . Ho provato a staccare il connettore che alimenta la scheda che pilota il pannello (T-CON ?) ma non cambia nulla (ho pensato che se c'era un corto in quest'ultima bloccava l'alimentazione). Potete darmi una traccia .... Thanks
giova66 Inserita: 5 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 Queste le sigle delle schede Alimentazione = LGP4247-10 IOP EAY60908801 Red = 3phgc10003A-R LGIT PCLK-0901 A (rev. 0.5) P/N 6917L-0025A Main = LD03E EAX61742609(4) EBU 60864321 Ho visto che in rete si trovano, però prima vorrei provare a riparare l'eventuale scheda guasta (a meno che non sia il pannello). Posso trovare gli schemi ? Come posso controllare la RED ? Un aiutino ....
Messaggi consigliati