Vai al contenuto
PLC Forum

Dimemsionamento condensatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve mi sono procurato un impastatrice 380v , ma non avendo a casa vorrei provarla ad avviare con 220volt monofase piu l ausilio di un condensatore, vi allego la foto del motore ed essendo a conoscenza di una perdita di potenza ed avendo maggior consumi la grandezza del condensatore quale é? Grazie mille

Inserita:

Considera,grossolanamente,circa 50µF a KW,poi verifica che l'assorbimento sia nella tolleranza del motore.

Inserita:

Nella sezione motori, la prima discussione dell'elenco è quella relativa a questi problema. Leggila e trovi tutte le indicazioni si per i collegamenti che per il dimensionamento del condonsatore.

Comunque puoi andare incontro a seri problemi di potenza percui il tuo motore alimentato in siffatto modo può risultare in sufficiente a muovere l'impastatrice.

In questa alimentazione, ben che vada, il motore riesce a dare non più del 60% della sua potenza di targa.

Inserita:

Ok grazie, ho collegato 40μfarad e va bene ho solo problemi nello spunto, sia a vuoto che maggiormente se ho l impasto dentro

• 1 year later...
Inserita:

si ma non andava bene alla fine ho sostituito un motore con monofase 220volt, grazie

Inserita:

Però meglio tardi che mai.:)

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...